Site icon Techprincess

ProGaming Italia torna con Italian Esports Open per il Lucca Comics & Games 2022

ProGaming Italia torna con Italian Esports Open per il Lucca Comics & Games 2022 thumbnail

Il Lucca Comics & Games 2022 è ormai dietro l’angolo e per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022ProGaming Italia (PGI) ha annunciato che tornerà con gli Italian Esports Open. Il format ricco di attività e contenuti dedicati a Esport e videogiochi si terrà nella suggestiva cornice della Esports Cathedral in Piazza San Romano. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Italian Esports Open 2022: il format torna per il Lucca Comics & Games

Tutto avrà inizio venerdì 28 ottobre, con la cerimonia di apertura dell’intera manifestazione. La prima giornata sarà dedicata – a partire dalle ore 11.00 – al mondo Pokémon, con un retrogaming dei titoli e al loro aspetto competitivo. Inoltre si parlerà anche del futuro, con Pokémon Scarlatto e Violetto. Sono previste sfide, panel e momenti più nostalgici ed emozionali. A capo dell’evento ci sarà Francesco Pardini, il player più conosciuto a livello nazionale e internazionale.

Sabato 29 ottobre è dedicato alle attività targate Riot Games. Si inizierà con le finali di uno degli eventi competitivi di League of Legends più seguiti – le Baolo Championship Series – la competizione di influencer guidata da Paolocannone e player del team Qlash. Infine, a partire dalle 23.00, si prosegue con il Viewing Party del campionato mondiale Worlds di League of Legends.

Domenica 30 ottobre ci sarà il Circuito Tormenta di League of Legends, con le attese finali degli eventi “Lucca Baron Battle”. Il torneo di livello più alto tra quelli che compongono il circuito verrà commentato dai caster Carlotta ‘Charlie’ De Simon e Stefano ‘Tavernello’ Martelli e trasmesso in diretta sul canale Twitch PG_Esports_LoL.

Durante la giornata di lunedì 31 ottobre, la programmazione si sposterà su Rocket League, con numerosi tornei e showmatch.

Giornata di chiusura e altre attività

Per concludere, nella giornata di chiusura – martedì 1 novembre – si tornerà a parlare del Circuito Tormenta di VALORANT, con le fasi finali del torneo “Lucca in Range”. A seguire due proplayer del team Esports Qlash si sfideranno nel format “Ad armi pari”, in cui i fan avranno l’occasione unica di giocare insieme a i loro idoli.

Oltre ai match e alle finali tanto attese che si svolgeranno all’interno della Esports Cathedral, PGI ha contribuito a realizzare insieme al publisher Riot uno spazio interamente a tema presso l’ex Museo del Fumetto. Il progetto vedrà la community vera protagonista attraverso una serie di attività dedicate a tutto l’universo Riot e in particolare al mondo VALORANT, League of Legends ed Arcane.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Instagram ufficiale di Italian Esports Open.

Exit mobile version