fbpx
Videogiochi

Italian Video Game Awards 2022: scopriamo i vincitori di questa edizione

Ieri sera si è tenuto l’evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi chiamato Italian Video Game Awards: scopriamo insieme i vincitori di questa edizione 2022.

I vincitori dell’evento Italian Video Game Awards 2022

italian video game awards 34148.1200x675

Durante l’evento, organizzato da IIDEA e presentato da Aoife Wilson ed Elle Osili-Wood, hanno preso parte varie software house italiane che hanno svelato qualche dettaglio in più riguardo i loro progetti attualmente in fase di sviluppo.

Tra di essi troviamo Project Galileo, un intrigante titolo sviluppato da Jyamma Games. Si tratta di un Soulslike che ci porta in un mondo completamente nuovo, fantasy come da tradizione ma ispirato profondamente al nostro Paese, l’Italia. Durante l’evento, il titolo ha svelato nuovi dettagli della trama e si è anche mostrato in un video inedito.

All’evento hanno anche preso parte i creatori di Redout 2, Batora Lost HeavenMario + Rabbids Sparks of Hope e Soulstice. Di seguito, invece, vi riportiamo l’elenco completo dei vincitori.

  • Outstanding Italian Company: Nacon Studio Milan;
  • Outstanding Individual Contribution: Ivan Venturi;
  • Best Innovation Game: Martha is Dead di LKA;
  • Best Italian Debut Game: Vesper di Cordens Interactive;
  • Best Italian Game: Hot Wheels Unleashed di Milestone.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti dell’industria internazionale composta da nomi importanti. Tra di essi troviamo Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente; Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments; Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing e Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP.

All’interno della giuria vi erano anche Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar e Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer.

Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA, ha dichiarato:

IIDEA esprime le proprie congratulazioni ai vincitori dei premi della decima edizione degli Italian Video Game Awards e i propri ringraziamenti alla giuria internazionale che ha lavorato con grande serietà e indipendenza per la valutazione e la selezione delle candidature ricevute in questi mesi. Italian Video Games Awards si conferma ancora una volta come una grande occasione per dare visibilità alle produzioni italiane e per far vedere come si sta sviluppando la scena dello sviluppo videogiochi nel nostro paese, in un crescendo di qualità, ambizione e internazionalità.

Altre novità

Offerta
Hot Wheels Unleashed - Day One Edition [Esclusiva Amazon.it]...
  • Contiene due veicoli: Track Manga e GT-Scorcher
  • Colleziona le auto più forti del mondo, costruisci piste folli e partecipa alle gare emozionanti
  • Mettiti al volante di tanti veicoli con diverse personalità e stili, differenti tratti e livelli di rarità

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button