Site icon Techprincess

Come gli italiani curano il mal di gola? Il parere dei farmacisti

Come gli italiani curano il mal di gola? Il parere dei farmacisti thumbnail

Alfasigma, attraverso il brand NeoBorocillina che da 80 anni è al fianco degli italiani come rimedio al mal di gola, ha presentato oggi a Milano una ricerca realizzata da EMG Different ad un panel di farmacisti rappresentativi della popolazione italiana. L’obiettivo è stato quello di capire e interpretare l’evoluzione degli Italiani nella cura del mal di gola.

NeoBorocillina è tra i medicinali più usati per la cura del mal di gola

Scopriamo così che per la scelta del prodotto più adatto per la cura del mal di gola ci si affida agli specialisti della salute, ovvero al consiglio del medico (38%), così come a quello del farmacista (37%), ma anche all’esperienza propria o di terzi (25%).

Nella scelta del rimedio più adatto per rispondere al mal di gola, dall’indagine emerge che per il 94% dei farmacisti la marca ricopre un ruolo importante e NeoBorocillina figura tra i principali brand di riferimento del mercato. E, quando deve decidere il brand, il cliente fa riferimento alla sua esperienza personale (46%), al consiglio del farmacista (42%) e al 36% alla pubblicità.

Inoltre, in farmacia si cercano maggiormente prodotti di automedicazione (88% farmaci da banco vs 12% farmaci con prescrizione medica). I principali rimedi rimangono gli spray (78%) ele caramelle/pastiglie per il 72% dei farmacisti.

I farmacisti sono concordi al 94% nel dire che i clienti tendono a scegliere e richiedere maggiormente prodotti naturali per affrontare il mal di gola perchè le persone potrebbero reputarli con meno effetti collaterali (36%), e per il 16% si sentono più sicuri a usarli.

L’approccio senza farmaco: NeoBorocillina Propolmiele+

Un rimedio per chi preferisce maggiormente l’approccio senza farmaco quando si iniziano ad accusare i primi fastidi alla gola è NeoBorocillina Propolmiele+ in pastiglie dal cuore liquido e anche in versione spray. Con la sua innovativa formulazione aiuta il benessere della mucosa grazie all’azione delle vitamine Niacina (Vitamina B3) e Biotina (Vitamina B8), e favorisce il benessere della gola grazie all’azione emolliente e lenitiva della Malva.

Il miele, infatti, è riconosciuto per le sue proprietà sulla gola, il limone è uno scrigno colmo di Vitamina C, mentre all’eucalipto con le sue proprietà balsamiche è riconosciuta un’azione emolliente e lenitiva. L’estratto di propoli, utilizzato per i prodotti NeoBorocillina che lo contengono, è ottenuto con una particolare metodologia estrattiva (Multi Estrazione Dinamica) che garantisce la standardizzazione del complesso polifenolico naturale, responsabile della sua attività.

Offerta
Exit mobile version