fbpx
Londra

Italiani e viaggi: nel 2019 Londra è rimasta la meta del cuore


Una ricerca della piattaforma  digitale momodo ha evidenziato come nell’anno che si sta per concludere Londra è rimasta la destinazione preferita dagli italiani, che in media per un volo hanno speso solo 94 euro. Ma non è sicuramente il prezzo del volo a far propendere per una destinazione piuttosto che per un’altra. Questo si evince dalla seconda città in classifica, ovvero New York: per raggiungere la “grande mela” si è speso in media 435 euro. La Spagna è la nazione più visitata, con Barcellona, Madrid e Ibiza nelle prime 10 posizioni, rispettivamente al terzo, ottavo e decimo posto.  In generale le città europee rimangono le destinazioni preferite, visto che nella top ten dei viaggi degli italiani sono ben 7 su 10. Lisbona è la città dove in media, in Europa, si spende di più per raggiungerla con  un costo medio del biglietto aereo pari a 155 euro.

LondraCristina Oliosi, spokesperson per momondo.it commenta: “dicembre è spesso un momento di bilanci e un’ottima occasione per analizzare le scelte e le preferenze che gli utenti tricolore hanno espresso nel corso dei mesi passati. Tra le mete di viaggio che più hanno ispirato gli italiani, non sorprende trovare la sempre vivace e poliedrica Londra in cima alla classifica. Mentre è interessante notare come località fino a poco tempo fa meno gettonate, come Giordania, Turchia e Maldive presentano un aumento di interesse a doppia cifra.”

Le destinazioni più economiche

Per chi ha deciso nel 2019 di fare un viaggio con un occhio di riguardo al portafoglio primo posto se lo aggiudica Berlino, con un prezzo medio del volo di 79 euro. Secondo la ricerca di momodo seguono Vienna, Bruxelles, Budapest, Londra, Barcellona e Colonia, tutte raggiungibili in media con meno di 100 euro. Fuori dal Vecchio Continente si spende meno di 200 euro per arrivare a Marrakech, mentre dal secondo posto in poi la spesa media è oltre i 200 euro. Nelle prime cinque posizione troviamo Istanbul, Tunisi, Tel Aviv e Casablanca.

Giordania il sogno degli italiani

A livello di ricerche di voli è la Giordania la nazione che ha attratto di più gli italiani, che ha visto un aumento dell’87% rispetto allo scorso anno. Seguono la Turchia, per la quale le ricerche sono raddoppiate quest’anno e le sempre gettonate Maldive, Per quanto riguarda l’Europa Austria e Islanda sono mete che gli italiani hanno preso in considerazione, con un aumento delle ricerche di voli rispettivamente del 28 e 26%.
Tutti i dati della ricerca sono consultabili al link https://www.momondo.it/c/year-in-travel/

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link