Site icon Techprincess

Italvolt produrrà in Italia le batterie con ricarica ultrarapida per le auto elettriche

Italvolt produrrà in Italia le batterie con ricarica ultrarapida per le auto elettriche thumbnail

Buone notizie per l’industria dell’auto italiana: Italvolt, nel suo stabilimento piemontese, produrrà le batterie per auto elettriche che supporteranno la ricarica ultra-rapida. Tali batterie saranno realizzate, su licenza, sfruttando la tecnologia della startup israeliana StoreDot che promette prestazioni da record per la ricarca.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Italvolt produrrà batterie a ricarica ultrarapida per le auto elettriche del futuro

L’accordo tra StoreDot e Italvolt consentirà a quest’ultima di produrre batterie per auto elettriche con supporto alla ricarica ultrarapida. Sfruttando la tecnologia sviluppata da StoreDot, infatti, sarà possibile ottenere un’autonomia di 100 miglia, quindi pari a circa 160 chilometri, in appena 5 minuti di ricarica in modo da risolvere uno dei principali problemi delle elettriche.

Quest’obiettivo sarà raggiunto, secondo la roadmap di StoreDot, entro il 2024. Successivamente sono previsti ulteriori step della tecnologia che arriverà a garantire 100 miglia di autonomia con 2 minuti di ricarica. Italvolt realizzerà le batterie con tecnologia di StoreDot in Italia, contribuendo alla trasformazione dell’industria italiana delle quattro ruote.

Lars Carlstrom, fondatore e ceo di Italvolt, commenta così l’annuncio: “Siamo entusiasti di questa collaborazione strategica con Italvolt, azienda che condivide la nostra ambizione per l’intero ecosistema delle batterie e che sarà fondamentale per assicurarci la capacità produttiva europea. Questo accordo ci permette di ottenere una capacità produttiva diretta, così da garantire la fornitura di celle ai nostri futuri clienti Oem

 

Offerta
L'auto elettrica ibrida e plug-in
  • Scullino, Davide (Autore)
Exit mobile version