Site icon Techprincess

Itch.io prende posizione contro gli NFT

Itch.io prende posizione contro gli NFT thumbnail

Itch.io, nota piattaforma dedicata all’industria indipendente del mondo videoludico, prende una posizione chiara e definitiva sugli NFT. Con un tweet dell’account ufficiale, infatti, il marketplace si è schierato contro gli NFT che, negli ultimi mesi, sono diventati una tendenza del mondo web andando a coinvolgere un numero sempre maggiore di aziende dell’industria videoludica.

Itch.io si schiera contro gli NFT

Il punto di vista di Itch.io sugli NFT è molto chiaro. La piattaforma si schiera in modo netto contro i token non fungibili. Nel tweet, che alleghiamo di seguito, si legge che gli NFT “sono una truffa” e che servono a “sfruttare gli autori, portare avanti truffe finanziarie e distruggere il pianeta“.

Si tratta di una presa di posizione netta e definita. Il marketplace dedicato all’industria videoludica indipendente si schiera anche contro le aziende del settore videoludico che hanno scelto di supportare gli NFT. Nel futuro, il tema degli NFT nel mondo dei videogiochi continuerà ad essere di grande rilevanza.

Per questo motivo, la posizione di Itch.io rappresenta un aspetto importante della questione. Staremo a vedere come andrà ad evolversi la questione. Di certo, su Itch.io non si vedranno NFT nel corso del prossimo futuro.

Il tweet della piattaforma

Ecco il tweet al centro della questione:

 

Exit mobile version