Prime Video ha annunciato il lancio di “It’s in the Game: Madden NFL”, una docuserie che svelerà i retroscena della creazione e dell’evoluzione di uno dei franchise videoludici sportivi più longevi e di successo al mondo. Disponibile dal 26 novembre in esclusiva su Prime Video, il documentario offre un’analisi approfondita di come un’idea innovativa si sia trasformata in un fenomeno culturale globale.
Ma partiamo con ordine.
It’s in the Game: Madden NFL
Grazie ad un accesso senza precedenti agli archivi di EA Sports, la docuserie ripercorrerà la storia di Madden NFL dalle sue origini, esplorando le sfide tecniche e creative che i suoi creatori hanno dovuto affrontare per rendere il gioco sempre più realistico e coinvolgente. Attraverso interviste esclusive ai protagonisti e filmati d’epoca, il documentario svelerà i segreti dietro il successo di un franchise che ha saputo coniugare l’amore per il football americano con le più avanzate tecnologie dell’intrattenimento digitale.
Presentato da Prime Video e A+E Factual Studios group, It’s in the Game: Madden NFL è prodotto da A+E Factual Studios group, SMAC Productions, Misher Films e MTP. I produttori esecutivi della serie sono Kevin Misher e Andy Berman di Misher Films; Michael Strahan, Constance Schwartz-Morini e Fred Anthony Smith di SMAC Entertainment; Mike Tollin di MTP; Sandy Montag di The Montag Group; Steve Ascher, Kristy Sabat e Jessica Conway di A+E Factual Studios; Daryl Holt, Seann Graddy e Julie Foster di EA SPORTS; e Nathan Caswell, Jeremiah Zagar e Jeremy Yaches di Public Record. La regia è infine affidata a Caswell e Zagar.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
In merito a Madden NFL
Madden NFL è il franchise di videogiochi di football americano più famoso e longevo al mondo. Ogni anno, EA Sports rilascia una nuova versione del gioco, aggiornata con le ultime rose, le nuove regole e le ultime innovazioni tecnologiche per offrire ai fan un’esperienza sempre più realistica e coinvolgente.
Il gioco ti permette di vivere il mondo della NFL in prima persona, sia nei panni di un allenatore che deve guidare la sua squadra alla vittoria del Super Bowl, sia nei panni di un giocatore che vuole diventare una leggenda del football.
Anche se l’ultimo capitolo videoludico non ci ha fatto impazzire, potrebbe interessarvi la serie dedicata?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API