fbpx
NewsTech

Amazon lancia lo streaming audio su Fire TV per gli utenti con disabilità uditiva

Amazon annuncia l’arrivo su Fire TV lo streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA), collegando i Fire TV Cube con un impianto Cochlear per aiutare chi convive con la disabilità uditiva. Questo permetterà di trasmettere il sonoro direttamente a un impianto acustico.

Amazon: streaming audio su Fire TV per gli utenti con disabilità uditiva

Scopri le migliori Serie Tv su Amazon Video GRATIS per 30 giorni

I nuovi Fire TV Cube di seconda e terza generazione sono abilitati ad ASHA e possono quindi aiutare gli utenti con disabilità uditiva ad ascoltare al meglio. Secondo l’OMS, sono oltre 1.5 miliardi le persone che convivono con la perdità dell’udito. Ma dall’altro lato, entro il 2026 il 51% di tutte le famiglie al mondo avrà una smart TV. Serve quindi una tecnologia che permetta di godersi il servizio anche a chi ha perso l’udito.

Cochlear e Amazon hanno quindi configurato lo streaming diretto dalla Fire TV ai processori audio Cochlear Nucleus 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso 2 e Baha 6 Max.

Fire TV ASHA 2 min

Questo dà la possibilità di ascoltare le app streaming preferite, oltre che utilizzare Alexa, navigare, ascoltare la musica. Tutto diventa più accessibile: basta andare nelle Impostazioni di Fire TV, scegliere Accessibilità e poi Apparecchi acustici, per poi seguire le indicazioni a schermo.

Questa è solo l’ultima delle opzioni che Amazon ha portato su Fire TV per l’accessibilità. Ci sono anche i sottotitoli per non udenti, il VoiceView per leggere lo schermo mentre passate fra le impostazioni, il banner testuale che mostra il testo descrittivo.

E poi la lente di ingrandimento per gli utenti ipovedenti, le descrizioni audio per paesaggi, cambi di scena e testi sullo schermo. In oltre, il testo ad alto contrasto. Senza contare la comodità di utilizzare Alexa per accendere la TV e controllarla.

Tutte funzionalità che permettono proprio a tutti di godere del miglior intrattenimento.

Offerta
Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming...
  • Il nostro lettore multimediale per lo streaming più veloce di sempre - Due volte più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Controllo a mani libere con Alexa, con microfono e altoparlanti integrati - Usa la tua voce per controllare TV, soundbar...
  • Il tuo intrattenimento a portata di mano - Collega i dispositivi compatibili e passa facilmente dallo streaming al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button