fbpx

Jabra Evolve, le cuffie che aiutano la produttività

Sapevate che circa il 69% dei lavoratori mobili sostiene che il rumore di fondo dell’ufficio disturba e condiziona le loro prestazioni professionali? Per venire incontro a questo genere di problemi, Jabra ha presentato la nuova serie di cuffie Evolve, che promette di favorire la concentrazione in ufficio attraverso una tecnologia di eliminazione del rumore di […]


Sapevate che circa il 69% dei lavoratori mobili sostiene che il rumore di fondo dell'ufficio disturba e condiziona le loro prestazioni professionali? Per venire incontro a questo genere di problemi, Jabra ha presentato la nuova serie di cuffie Evolve, che promette di favorire la concentrazione in ufficio attraverso una tecnologia di eliminazione del rumore di sottofondo.

LEGGI ANCHE: Jabra Sport PULSE Wireless: gli auricolari all-in-one

Evolve comprende cinque diversi modelli di cuffie, tutti accomunati per l'appunto dalla tecnologia di cancellazione del rumore, che ha la forma di morbidi cuscinetti che si adattano alla forma dell'orecchio, bloccando qualsiasi brusio esterno possa disturbare chi le indossa. Essendo progettate per l'uso professionale, inoltre, le cuffie Evolve presentano la cosiddetta Busy Light, cioè una serie di indicatori LED, illuminandosi o meno, segnala ai colleghi la disponibilità dell'utente di essere o meno interpellato. Il braccetto del microfono, che può dare fastidio davanti al volto se non lo si usa per rispondere ad una chiamata di lavoro, può essere riposto e allineato con l'arco naturale delle cuffie, in modo da garantire una maggiore comodità per chi voglia, ad esempio, ascoltare della musica nel proprio tempo libero.

Jabra_Evolve80Lifestyle_cuffie_ufficio

«Le cuffie Evolve di Jabra creano una zona di concentrazione personale che aumenta l’impegno e la soddisfazione per i dipendenti che lavorano in luoghi di lavoro sempre particolarmente affollati e rumorosi», commenta il Vice Presidente Marketing di Jabra Products & Alliances Holger Reisinger, che continua: «Abbiamo progettato la serie Jabra Evolve tenendo presente sia il datore di lavoro sia l'utente finale, offrendo una soluzione completa al fine di migliorare il ritorno sugli investimenti attraverso una maggiore produttività sul posto di lavoro e un’adozione più rapida e piacevole da parte dei dipendenti».

Per saperne di più sulla gamma Evolve di Jabra, vi rimando al sito ufficiale.


Martina Ghiringhelli
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.