NewsTech

Jabra Sport PULSE Wireless: gli auricolari all-in-one

Se state pensando di comprare dei nuovi auricolari wireless per godervi al meglio la vostra corsa mattutina senza fastidiosi cavi, sappiate che no, non sono tutti uguali. Il mondo delle cuffie in-ear dedicate allo sport non è particolarmente ampio: molti ci provano puntando alla fascia bassa, pochissimi si distinguono. Tra questi, indubbiamente, c'è Jabra, che non solo si distingue sempre per la qualità dei prodotti, ma che soprattutto non smette mai di innovare. La novità questa volta si chiama Jabra Sport PULSE Wireless e sono degli auricolari all-in-one.

LEGGI ANCHE: Il fitness nell'era del fai-da-te

Che vuol dire? Ve lo spiego subito. Solitamente quando andate a correre, soprattutto se siete professionisti, vi trovate immersi tra smartphone, cardiofrequenzimetro, app e cuffie. Il caos.

Le nuove Jabra Sport PULSE Wireless nascono per risolvere proprio questo problema e lo fanno integrando appunto un monitor di precisione della frequenza cardiaca e l'applicazione Sport Life, il tutto raccolto in comodissime cuffie resistenti alle intemperie e agli shock secondo lo standard dei militari americani. Inutile dirvi che i vantaggi sono enormi.

In primis avremo auricolari che vantano tutta la qualità che ha reso famosa l'azienda: un'ottima connessione wireless, un suono pulito che sfrutta il caro vecchio Dolby, comodi controlli a portata di mano, un peso contenuto, la tecnologia Ergonomic Audio Response Science per una vestibilità estrema e, naturalmente, la possibilità di rispondere alle chiamate oltre a gestire le vostre playlist.

Come vi dicevo prima però, le nuove cuffie di Jabra hanno una particolarità: il cardiofrequenzimetro integrato. Se state pensando "Quanto vuoi che sia preciso uno strumento attaccato all'orecchio..." sappiate che vi sbagliate. La società danese infatti ha chiesto alla Campbell University del North Caroline di verificare l'affidabilità di questo monitor  conducendo una ricerca che confrontasse la precisione di quest'ultimo con quella di un normale elettrocardiogramma. L'accuratezza del cardiofrequenzimetro di Jabra è risultata sorprendentemente alta. Jennifer Bunn, PhD, Assistant Professor e Director nel Department of Exercise Science dell'università statunitense ha dichiarato che “Jabra ha creato un device in grado di fornire informazioni biometriche accurate, sia visibili che udibili, eliminando la necessità di un accessorio extra da portare o avere con sé”.

Sì, avete letto bene "udibili". Come? Grazie all'applicazione Sport Life. L'app, disponibile per iOS e Android, vi consente di ricevere update vocali sul vostro allenamento, ma anche di programmare gli allenamenti, valutare i vostri progressi e settarne di nuovi in base ai risultati ricavati dal monitor della frequenza cardiaca. Un'ulteriore supporto al vostro allenamento viene infine da Jabra Studio, un lettore multimediale dotato addirittura di equalizzatore grafico.

Insomma, non avete più scuse per non allenarvi seriamente.

Gli auricolari Jabra Sport PULSE Wireless saranno disponibili da novembre al prezzo consigliato di 199,99 Euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker