Site icon Techprincess

Apple elimina definitivamente il jack per le cuffie

Apple elimina definitivamente il jack per le cuffie thumbnail

Addio jack per le cuffie sui dispositivi iOS e iPadOS. Questo è quanto trapelato da alcuni rapporti recenti, che sostengono che la compagnia di Cupertino eliminerà definitivamente il jack con il lancio dell’iPad di decima generazione. Andiamo allora a vedere di cosa si tratta nello specifico.

Jack per le cuffie, addio. La decisione di Apple

Secondo alcuni render pubblicati da MySmartPrice, l’‌iPad‌ di decima generazione presenterà un design più sottile del modello precedente, con bordi piatti e una sporgenza della fotocamera posteriore ridotta. In aggiunta, sembrerebbe che Apple stia pianificando di rimuovere il jack per cuffie da 3.5 mm dal dispositivo, dato che i render non ne mostrano traccia. Una scelta che potrebbe essere legata alla volontà della compagnia di uniformare il design delle serie di iPad. In ogni caso, se così fosse, non si tratterebbe certo di una novità tanto eclatante.

Credits: MySmartPrice

Da quanto sappiamo, infatti, Apple ha cominciato a rimuovere il jack dai suoi dispositivi con l’iPhone 7, nel 2017. E anzi l’ultimo iPhone che prevedeva la dotazione di un jack per le cuffie, l’iPhone SE di prima generazione, è stato interrotto nel 2018. E l’ultimo dispositivo iOS, l’iPod di settima generazione, è stato sospeso all’inizio di quest’anno. Con il lancio dell’‌iPad mini‌ di sesta generazione l’anno scorso, infine, l’‌iPad‌ entry-level è diventato l’unico modello ‌iPad‌ rimasto con un jack. Ma se le immagini condivise da MySmartPrice dovessero essere veritiere, allora è evidente che Apple ha deciso di rimuovere il supporto alla cuffie su tutti i nuovi dispositivi iOS e iPadOS.

Offerta
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version