Site icon Techprincess

Il Bitcoin sostituirà il dollaro: parola di Jack Dorsey

Il Bitcoin sostituirà il dollaro: parola di Jack Dorsey thumbnail

Sul “suo” social network, Jack Dorsey, CEO di Twiter e noto sostenitore delle criptovalute, è tornato a parlare del Bitcoin e delle sue potenzialità future. Dorsey da tempo è interessato al settore e già in passato ha rilasciato varie dichiarazioni sull’argomento, riuscendo sempre ad attirare l’attenzione per le sue posizioni ben precise sulla questione e sui possibili sviluppi futuri.

Il punto di Jack Dorsey su criptovalute e Bitcoin

Secondo il parere di Jack Dorsey, che ha espresso il suo pensiero in risposta ad un tweet di un utente, il Bitcoin riuscirà a soppiantare il dollaro nel corso del prossimo futuro come elemento di riferimento per l’economia americana. Non è la prima volta che Dorsey esprime questa sua posizione. In passato, alcuni anni fa, aveva anticipato che il Bitcoin sarebbe diventato un riferimento assoluto per i pagamenti nel giro di 10 anni.

C’è ancora tanta strada da fare

La strada è ancora lunga ma le criptovalute e in particolare il Bitcoin si stanno ritagliando un ruolo di primo piano nei mercati finanziari. In futuro, quindi, le criptovalute potrebbero continuare a crescere, affiancando e magari anche sostituendo le valute tradizionali come il dollaro. Probabilmente sarà necessario attendere più dei dieci anni previsti in passato da Jack Dorsey ma un passaggio di consegne potrebbe arrivare prima o poi. Lo scopriremo in futuro. Dorsey di certo tornerà a parlare di quest’argomento nel corso del prossimo futuro. Vedremo se cambierà idea o se continuerà a seguire le sue posizioni.

   
Exit mobile version