Dopo il debutto ad aprile 2023 al Salone di Shanghai, la Jaecoo 7 ha conquistato rapidamente il favore degli automobilisti. Ora, la versione ibrida plug-in Super Hybrid System (SHS) arriva anche in Italia, offrendo una combinazione ideale tra efficienza energetica, prestazioni elevate e comfort. E un prezzo davvero speciale.
Il sistema Super Hybrid di Jaecoo 7 SHS
Al cuore della Jaecoo 7 Super Hybrid c’è il sistema SHS, che comina un motore DHE 1.5 TGDI di quinta generazione con trasmissione DHT. La configurazione permette di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV con 255 kW e 375 Nm di coppia.
Le prestazioni sono così paragonabili a un motore tre litri turbo, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 3,8 secondi.
La Jaecoo 7 SHS può inoltre operare sia in modalità EV 100% elettrica per brevi tragitti, sia in modalità HEV full hybrid per i viaggi più lunghi. I consumi dichiarati sono di soli 6 litri/100 km mentre l’autonomia dichiarata supera i 1200 km grazie alla combinazione tra batteria e motore termico.
Prestazioni e risparmio energetico
Jaecoo 7 Super Hybrid si distingue anche per l’efficienza. Nei test di autonomia il consumo con batterie scariche è stato di soli 3,5 litri/100 km. Con un pieno di carburante e batterie cariche, ha percorso 1.427,5 km, superando del 18,96% l’autonomia dichiarata di 1.200 km.
La batteria da 18,3 kWh assicura fino a 108 km di autonomia in modalità completamente elettrica, il 20% in più rispetto al valore di omologazione. Il che consente alla Jaecoo 7 SHS di essere utilizzata in città senza dover rifornire frequentemente, garantendo anche una guida fluida e silenziosa.
Potenza e tecnologia della Jaecoo 7 SHS
Il design del Suv di Jaecoo è una fusione di robustezza e raffinatezza, con una grande griglia anteriore esagonale, una firma luminosa a LED a tutta larghezza e dettagli curati come le maniglie a filo estraibili elettricamente e i cerchi in lega da 19 pollici.
L’abitacolo offre un’esperienza premium con materiali di alta qualità e un design ergonomico. Jaecoo 7 SHS offre un display 14’’ che integra un sistema di infotainment avanzato.
Il tetto panoramico di 1,1 metri quadrati garantisce una buona dose di luminosità naturale mentre c’è anche la possibilità di scegliere l’illuminazione ambientale tra 64 colori.
I sedili anteriori sono regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati, con memoria per il conducente, mentre il sistema audio Sony con otto altoparlanti assicura un’esperienza sonora coinvolgente.
I prezzi e l’offerta finanziaria
Tra gli aspetti più allettanti della Jaecoo 7 SHS c’è soprattutto il prezzo. Il Suv si presenta infatti sul mercato italiano con un listino che parte da 28.900 euro per la versione Premium 2WD. Tuttavia, Jaecoo ha pensato a un’offerta speciale: fino al 28 febbraio 2025 l’auto è disponibile a 34.900 euro con permuta.
La versione top di gamma, l’Exclusive 2WD, è invece proposta a 40.900 euro.
Jaecoo 7 SHS può essere acquistata anche con formula finanziaria flessibile offerta da CA Auto Bank per Omoda & Jaecoo. Ad esempio, la versione Premium può essere finanziata con un anticipo di 9.630 euro, 35 rate mensili da 229 euro e una maxi-rata finale di 21.573 euro, con TAN fisso al 4,75% e TAEG al 6,36%.
- Adattatore wireless 2 in 1 per iOS e Android: nessun cavo! Con l'adattatore wireless Apple CarPlay e Android per auto,...
- Plug & Play: basta collegare il tuo telefono iOS o Android alla tua auto CarPlay o Android con cavo di fabbrica (modelli...
- Dual Band Intelligent Chip: 2.4G/5.8GHz WiFi, processore 8 core. La velocità di avvio è fulminea, nessun ritardo. La...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API