Jaguar Land Rover sta attualmente collaborando con Tata Technologies, società globale di engineering, sviluppo prodotti e servizi digitali, per accelerare la trasformazione digitale della propria strategia industriale.
Tata Technologies e Jaguar Land Rover per la trasformazione digitale
QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.
Jaguar Land Rover sta attualmente collaborando con Tata Technologies, società globale di engineering, sviluppo prodotti e servizi digitali, per accelerare la trasformazione digitale della propria strategia industriale.
La prima fase vedrà coinvolti i principali impianti di produzione del Regno Unito, per poi proseguire con le altre sedi nel mondo.
Compito di Tata Technologies sarà quello di fornire un Enterprise Resource Planning (ERP) integrato end-to-end, in grado di trasformare i moduli di produzione, logistica, catena di fornitori, finanza e acquisti di Jaguar Land Rover, per poi far confluire dati e conoscenze di più dipartimenti in un’unica fonte.
Tutto questo grazie alla nuova interfaccia utente del pluripremiato software della Tata Technologies, che porterà così una certa stabilità nelle operazioni, migliorando la visibilità sia tra i team sia per i fornitori.
L’ERP è quindi la chiave per razionalizzare e consolidare le informazioni in tutte le aree principali delle attività, agganciando, archiviando e interpretando i dati per fornire informazioni istantaneamente, consentendo alle aziende di rispondere a problemi, sfide e opportunità in modo agile e tempestivo.
“La partnership con la Tata Technologies ci consentirà di accelerare la trasformazione della nostra infrastruttura ERP di base, per fornire l’efficienza e l’usabilità di cui abbiamo bisogno per il futuro e per i nostri obiettivi di trasformazione” ha dichiarato Barbara Bergmeier, Executive Director of Industrial Operations di Jaguar Land Rover.
“L’accordo evidenzia anche la forza che ci dà l’essere parte del Gruppo Tata nel raggiungere gli obiettivi della nostra catena di approvvigionamento, e delle operazioni industriali nel senso più ampio”.
La partnership
L’accordo, infatti, promuove l’allineamento di Jaguar Land Rover con le società del Gruppo Tata nell’ambito della sua strategia Reimagine. Infatti, Tata Technologies vanta oltre 30 anni di esperienza nell’ingegneria di prodotto e digitale, con una rete di 11.000 innovatori in tutto il mondo e clienti in ben 27 paesi.
“La collaborazione con Jaguar Land Rover per la trasformazione ERP è un’altra pietra miliare in quasi due decenni di relazioni. La fiducia accordataci da Jaguar Land Rover conferma la nostra esperienza di lunga data nell’ingegneria automobilistica e nell’offerta di soluzioni digitali.
Questa collaborazione aiuterà Jaguar Land Rover a produrre veicoli innovativi e sostenibili e ad accelerare il time-to-market utilizzando tecnologie digitali di nuova generazione. Siamo lieti di rafforzare il nostro impegno con Jaguar Land Rover e siamo pienamente impegnati ad applicare le nostre capacità di ingegneria digitale per contribuire al lancio della loro nuova generazione di veicoli” ha commentato Warren Harris, MD e CEO di Tata Technologies.
Infine, Anthony Battle, Chief Information Officer di Jaguar Land Rover, ha affermato che “La trasformazione digitale di Jaguar Land Rover giocherà un ruolo fondamentale nel rendere il business più agile nell’ambito di Reimagine, e nel realizzare il nostro potenziale di leader tecnologico. Con il nostro programma Digital 2024, stiamo passando a un panorama digitale nativo del cloud e la partnership con la Tata Technologies ci consente di compiere un altro passo importante in questo percorso“.
Oltre a un modello operativo standard, Tata Technologies integrerà SAP S/4 HANA e SAP BTP con il software esistente, per aggiornare l’architettura di Jaguar Land Rover nel rispetto della strategia di digital transformation dell’azienda. Il pacchetto software SAP S/4 Hana è un moderno sistema basato su cloud, che garantisce efficienza operativa e stabilità.
- Braga, Alessandro (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API