Site icon Techprincess

JBL Link Drive: Google Assistant per la vostra auto | CES 2019

LAS VEGAS – JBL Link Drive ha catturato la nostra attenzione dopo pochi secondi. I motivi? Una forma insolita e l’enorme scritta “Google Assistant” che lo affiancava. Ma che cos’è esattamente? Si tratta di un microfono per auto che viene alimentato dall’accendisigari e che vi consente di consultare proprio l’assistente virtuale di Big G.

JBL Link Drive: come funziona?

Il dispositivo, compatibile sia con Android che con iOS, è semplice ma utilissimo. A bordo infatti troviamo due microfoni a cancellazione del rumore che possono ascoltare le vostre richieste in qualsiasi situazione. Insomma, Link Drive potrà sentirvi anche in mezzo al traffico, escludendo tutto i suoni molesti per concentrarsi esclusivamente sulla vostra voce.

Tutto questo per riuscire ad ottenere informazioni di ogni genere: indicazioni stradali, previsioni meteo e i dettagli sui vostri prossimi impegni. Potete persino gestire i dispositivi della vostra Smart Home.

Le funzioni però non finiscono qui. Potete infatti collegare JBL Link Drive all’impianto audio dell’auto, sia tramite Bluetooth sia tramite porta AUX. Questo gli consente di mutare l’autoradio quando Google Assistant parla o quando ricevete una chiamata per poi riprendere la riproduzione subito dopo.

JBL Link Drive dovrebbe arrivare sul mercato americano in primavera al prezzo di 59,95 dollari.

Exit mobile version