fbpx
LifestyleLusso ConnessoNews

Mercato immobiliare: nasce l’app per valutazioni e analisi dei big data

D-Ware è un software sviluppato dall’agenzia immobiliare digitale Dove.it. L’applicazione è basata su algoritmi e big data che faciliteranno l’analisi del mercato e la gestione delle valutazioni degli immobili. Uno strumento cloud-based che rivoluziona l’approccio di un intero settore.

Il mercato immobiliare e l’importanza del digitale

Dopo il periodo pandemico, non certo positivo per il settore, il primo trimestre del 2021 ha portato un nuovo ottimismo nel settore immobiliare. Le compravendite residenziali hanno infatti registrato il +36,8% rispetto all’anno precedente. Tuttavia le regole in tavola sembrano essere cambiare, e le agenzie lungimiranti sono coloro che hanno capito l’importanza del digitale nel mercato degli immobili. Tra queste c’è sicuramente Dove.it, la prima agenzia immobiliare digitale in Italia. Questa, già attiva nel processo di innovazione del settore, ha sviluppato un software che sfrutta algoritmi proprietari e l’analisi di big data. Uno strumento che offre un approccio data driven ai propri agenti, che sono così in grado di effettuare un’analisi realmente puntuale del mercato. L’app permette quindi di fornire valutazioni e consulenze immobiliari precise e supportate da evidenze statistiche

L’app sviluppata da Dove.it

L’applicazione dà la possibilità agli agenti immobiliari di esplorare il mercato attraverso i dati ufficiali del compravenduto e i dati di immobili attualmente in vendita. Questi vengono raccolti, puliti, filtrati e archiviati nel data warehouse e vengono resi accessibili ad ogni agente attraverso la piattaforma cloud-based di Dove.it. Grazie ad algoritmi proprietari il consulente può comparare i prezzi di compravendita e i prezzi di annuncio, con un livello di dettaglio che va fino alla singola via. L’applicazione è basata completamente su cloud, per permettere di scalare i volumi di dati raccolti, analizzati e archiviati giorno dopo giorno. Questo permette alla piattaforma di crescere allo stesso ritmo del business.

D-Ware: il supporto digitale per il mercato immobiliare

D-ware è stato sviluppato per fornire un supporto agli agenti immobiliari nell’analisi e valutazione degli immobili. L’app garantisce velocità, trasparenza e affidabilità statistica a coloro che affidano a Dove.it la vendita della propria casa. Questo nuovo software va ad ampliare il set di strumenti che il franchising immobiliare italiano mette a disposizione. Difatti, ad oggi, sono più di 35 i software proprietari sviluppati in house dal team tecnologico di Dove.it. Questi permettono una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni. In più, la piattaforma web offre notizie di vendita sempre aggiornate, una formazione dedicata, segreteria centralizzata e una gestione degli annunci all’avanguardia. Non solo immobili infatti, ma anche servizi fotografici, virtual tour, content management e pubblicazione di annunci gestiti direttamente dal portale in maniera centralizzata.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button