fbpx
NewsSoftwareTech

PayPal, pagamenti in 3 rate anche su pagoPA

Pagare la Pubblica Amministrazione diventa ancora più semplice

PayPal annuncia la disponibilità del servizio Paga in 3 rate per la piattaforma pagoPA. In questo modo potete frazionare il pagamento della Pubblica Amministrazione, senza interessi né tariffe per il ritardo.

PayPal introduce “Paga in 3 rate” su pagoPA

La relaziona con la Pubblica Amministrazione diventa sempre più digitale. Secondo l’Istituto Piepoli, il 79% degli italiani utilizza i canali digitali per la PA. Specialmente per il pagamento delle tasse. PayPal ha allora voluto collaborare con pagoPA per lanciare un servizio flessibile e semplice.

Infatti con l’opzione Paga in 3 rate potete frazionare pagamenti come previdenza sociale, tasse e bolli auto. Tutto semplicemente accedendo alla pagina web.

PayPal Ucraina

Per utilizzare la funzione infatti non dovete far altro che scegliere l’opzione di checkout PayPal dal sito di pagoPA. A questo punto sarete trasferiti al wallet di PayPal, dove potete scegliere l’opzione Paga in 3 rate. Un servizio introdotto a dicembre 2021.

Potete così dilazionare i pagamenti da € 30 e € 2.000, senza interessi né tariffe di ritardo. Il primo acconto sarà al checkout, mentre i due successivi saranno uno e due mesi dopo.

Maria Teresa Minotti, Country Director di PayPal Italia spiega: “Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a una crescente adozione dei pagamenti online per le bollette, il bollo auto, la pubblica amministrazione. Consentire ai cittadini una maggiore flessibilità e scelta per le proprie spese quotidiane, mette in luce la nostra missione di democratizzare i servizi finanziari. Siamo orgogliosi di abilitare questo servizio in Italia e di osservare un rapido cambiamento e l’adozione dei servizi digitali in ambito finanziario”. 

Trovate maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A04s Smartphone Android 12, Display...
  • Display Infinity-V HD+ da 6.5"¹: grazie alla tecnologia HD+ dello smartphone Android Galaxy A04s, i tuoi contenuti...
  • Batteria di lunga durata: la batteria da 5.000 mAh (tipica)² dello smartphone non ti abbandona mai e ti consente di...
  • Tripla fotocamera: la fotocamera principale da 50 MP ti consente di catturare con chiarezza momenti memorabili e di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button