fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Bezos e Musk investono a supporto dell’Africa

I buoni propositi di due degli imprenditori più ricchi al mondo

Ultime nuove da Jeff Bezos ed Elon Musk, anche se stavolta non riguardano affatto le loro peripezie imprenditoriali. Questa volta, infatti, i due imprenditori miliardari fanno parlare di sè per la decisione di investire ingenti somme di denaro a supporto dell’Africa. Chiaramente, l’obiettivo delle donazioni è molto diverso tra loro. Se Bezos punta a contrastare la desertificazione del continente, Musk vuole addirittura risolvere il problema della fame nel mondo. Ma andiamo a scoprirne di più.

Jeff Bezos ed Elon Musk a supporto dell’Africa

Di recente Jeff Bezos ha annunciato che investirà ben 2 miliardi di dollari per contrastare la desertificazione in Africa. A quanto pare, durante il suo volo nello spazio l’imprenditore si sarebbe accorto della fragilità del nostro pianeta. E avrebbe così deciso di fare qualcosa per risolvere alcune problematiche che lo affliggono. “Dobbiamo conservare ciò che abbiamo ancora, dobbiamo ripristinare ciò che abbiamo perso e dobbiamo coltivare ciò di cui abbiamo bisogno per vivere senza degradare il pianeta per generazioni future a venire“. Così ha dichiarato Bezos a proposito del progetto di difendere e ripristinare le foreste nel continente.

Il ripristino può migliorare la fertilità del suolo, aumentare i raccolti e migliorare la sicurezza alimentare, rendere l’acqua più affidabile, creare posti di lavoro e stimolare la crescita economica, limitando al contempo il carbonio“. Insomma, una donazione importante, che fa parte di un più ampio progetto che mira a fermare e invertire la deforestazione e il degrado del suolo entro il 2030. Per quanto nobile, però, Bezos non è il solo imprenditore al mondo a schierarsi con l’Africa. Elon Musk, infatti, si è detto pronto a investire 6 miliardi di dollari per risolvere uno dei problemi più terribili della nostra storia, la fame nel mondo.

Una missione importante per l’imprenditore di Tesla, che ha addirittura richiesto l’intervento dell’ONU. Spetterebbe all’organizzazione, infatti, il compito di mostrare l’ubicazione dei fondi, così da poter mettere in luce che una somma tanto ingente possa davvero sfamare la popolazione mondiale. Insomma, i grandi dell’industria globale hanno risposto alla chiamata di David Beasley, Direttore del Pam. Nei giorni passati, infatti, aveva richiesto che Jeff Bezos ed Elon Musk intervenissero a favore della parte più povera del mondo. E loro si sono detti pronti a farlo.

Offerta
Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button