fbpx
eSportVideogiochi

Overwatch World Cup 2023: tutto quello che c’è da sapere

Sono aperte ufficialmente le qualificazioni per l’Overwatch World Cup 2023, per quella che sarà la quinta edizione della competizione globale, la prima a svolgersi dal 2019. Il programma delle qualificazioni prevede tre incontri, ognuno con due gruppi separati di sei paesi e regioni. 

Amazon Music: 30 giorni gratis senza obbligo di abbonamento

A partire da febbraio sarà possibile inviare a questo link le candidature dei Comitati di Competizione, che saranno responsabili dell’organizzazione dei provini di squadra aggiuntivi a marzo. Non solo, i Comitati di Competizione saranno chiamati a finalizzare una squadra di sette giocatori e giocatrici ad aprile. I Comitati di Competizione saranno composti da:

  • Responsabile generale: responsabile delle operazioni di squadra e delle comunicazioni con Blizzard
  • Coach: responsabile del gestire i provini, la selezione di giocatori e giocatrici, nonché tutti gli aspetti competitivi della squadra
  • Responsabile social: responsabile dei canali social media della squadra, dei contenuti e delle iniziative di coinvolgimento sociale

Le qualificazioni si svolgeranno  nel corso di tre fine settimana a febbraio (10-12 febbraio, 17-19 febbraio e 24-26 febbraio).

Come partecipare all’Overwatch World Cup 2023

Terminata la prima fase di qualificazione, le squadre competeranno a giugno, con altre del proprio gruppo, per conquistare uno di 16 posti per le finali in LAN, previsti nell’autunno del 2023. Nel blog ufficiale viene chiarita anche la posizione della Cina:

“Considerate le circostanze attuali in Cina, nonché il fatto che ci sia sempre stata una squadra dalla Cina che ha giocato molto bene, tra cui due secondi classificati nelle ultime due Overwatch World Cup, una squadra dalla Cina riceverà un invito alla fase a gruppi. Non ci saranno Prove della World Cup in Cina e la squadra non gareggerà nelle qualificazioni online. I provini in Cina saranno diversi rispetto a quelli degli altri paesi e regioni. Forniremo maggiori informazioni direttamente ai giocatori e giocatrici della Cina”.

Le iscrizioni alla prova della World Cup saranno aperte dall’1 febbraio 2023 tramite il nuovo sito web dell’Overwatch World Cup che sarà pubblicato il giorno stesso. Chi vincerà la Prova della World Cup si assicurerà un posto per i provini di marzo del proprio paese o regione.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button