fbpx
jessi combs record

Jessi Combs è la donna più veloce al mondo
Guinnes World Records ha attribuito il record postumo a Jessi Combs, che ha corso a 522.783 miglia orarie nell'agosto 2019


Jessi Combs è ufficialmente la donna più veloce del mondo. Guinness World Records ha assegnato a Combs il record ufficiale postumo dopo che è stata cronometrata a una media di 522.783 miglia orarie prima dell’incidente che le è costato la vita nell’agosto 2019. Dopo la sua morte, la famiglia Combs ha dichiarato che “il sogno di Jessi era quello di diventare la donna più veloce della Terra”.

Guinness World Records ha deciso: Jessi Combs ha battuto il record

jessi combs

Secondo Guinness World Records, il precedente record di velocità su terra detenuto da una donna era di Kitty O’Neil a 512.710 miglia orarie. “Jessi Combs è la prima persona a battere questo record in oltre 40 anni”, afferma la società. La velocità record di Combs è stata raggiunta sul letto di un lago asciutto nel deserto di Alvord, in Oregon, il 27 agosto 2019.

Secondo un post di Instagram prima del tentativo di battere il record, il team di Combs mirava a superare i 600 mph. L’ufficio dello sceriffo della Contea di Harney nell’Oregon ha determinato che l’incidente che ha posto fine alla sua vita all’età di 39 anni è stato causato da “un guasto meccanico della ruota anteriore, molto probabilmente causato dall’aver colpito un oggetto nel deserto”.

Negli Stati Uniti era una vera e propria celebrità, dove lavorava in diversi show ispirati al mondo delle auto. Essere la donna più veloce al mondo era il suo sogno, e ora – anche se forse troppo tardi – le è stato assegnato il record. Come ha detto la sua famiglia durante un evento che celebrava la sua vita: “ha lasciato questa terra guidando più velocemente di qualsiasi altra donna nella storia”.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link