Site icon Techprincess

Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel uscirà nel 2024

Joker: Folie à Deux, l'atteso sequel uscirà nel 2024 thumbnail

Joker: Folie à Deux, attesissimo sequel del film con protagonista Joaquin Phoenix, ha una data di uscita. E non si tratta di una data casuale. Il film dovrebbe infatti arrivare nelle sale di tutto il mondo il 4 ottobre 2024, ovvero esattamente 5 anni dopo il primo fortunato capitolo, che ha conquistato due premi Oscar, il Leone d’Oro della Mostra del Cinema di Venezia e più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

A dare la notizia è Deadline, che riporta a sua volta come fonte un aggiornamento di Comscore. La medesima testata specifica anche che la produzione del film dovrebbe cominciare il prossimo dicembre. Al momento, non ci sono invece conferme ufficiali sulla presenza in Joker: Folie à Deux di Lady Gaga, che secondo voci sempre più insistenti è in trattativa per interpretare l’iconica Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux, il progetto entra nel vivo

Come vi abbiamo riportato in precedenza, Todd Phillips ha annunciato il progetto di Joker: Folie à Deux su Instagram, con un post in cui è possibile vedere sia la prima pagina della sceneggiatura, sia Joaquin Phoenix intento a leggerla. Il titolo del sequel di Joker ci fornisce inoltre qualche indizio sulla trama. Folie à Deux significa infatti letteralmente “follia condivisa da due”, ed è una condizione mentale nota anche come disturbo psicotico condiviso.

Come si può intuire dal nome, si parla di Folie à Deux quando due soggetti condividono la stessa condizione delirante o paranoica, tendendo a vivere a stretto contatto e a isolarsi dal resto del mondo. Inevitabile quindi pensare che il disturbo mentale mostrato da Arthur Fleck nel corso del primo film possa coinvolgere un’altra persona a stretto contatto con lui, cioè la sua celebre amante Harley Quinn. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie in proposito, nella speranza che una cantante/attrice di caratura mondiale come Lady Gaga possa salire a bordo di un progetto dalle possibili contaminazioni musical.

Exit mobile version