fbpx
AttualitàCulturaNews

JRR Token: la criptovaluta de Il Signore degli Anelli è “il mio tesoro”?

E se “il mio tesoro” fosse una criptovaluta? Nasce JRR Token, dedicata a Il Signore degli Anelli e al suo creatore. Ecco di cosa si tratta.

JRR Token: la criptovaluta dedicata a Il Signore degli Anelli

Ebbene si: è nata una criptovaluta dedicata a Il Signore degli Anelli. Si chiama JRR Token, con un palese riferimento a J.R.R. Tolkien, autore della trilogia letteraria fantasy più popolare al mondo. La crypto, che è stata annunciata come “il Token che governerà il mondo” è stata presentata con un video esplicativo caricato su YouTube.

Anche gli occhi meno avvezzi al marketing, noteranno che c’è palesemente qualquadra che non cosa! Oltre ad essere realizzato in modo amatoriale, il video strizza l’occhio al mondo di Tolkien, spesso muovendosi al limite della violazione del copyright. Staremo a vedere come e se i detentori dei diritti, o gli eredi della famiglia Tolkien, si muoveranno in tal senso. Per ora sottolineiamo però come questa sia una creazione di utenti, non un token ufficiale del brand The Lord of The Rings.

Come funziona JRR Token?

Il video di presentazione lasciano intendere che i detentori della moneta ne riceveranno sempre di più man mano che il progetto accumula utenti. Cosa confermata da TheVerge, che inoltre parla di liquidity pool: una sorta di cassa comune in cui vengono raccolte piccole porzioni di ogni transazione effettuata. Per ottenere i Token, stando a quanto riportato da TheVerge, bisognerà inviare un pagamento ad un indirizzo contrattuale. Una procedura che, francamente, ci sembra molto abbozzata.

In buona sostanza non è ancora chiaro se il progetto è realmente un ambizioso omaggio alla letteratura di J.R.R. Tolkien o si tratta di un troll coin. Tuttavia la moneta è ormai pubblica, con le dovute quotazioni di cryptomercato. Non ci resta quindi che aspettare per capire se JRR Token può davvero diventare il mio tesoro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button