Site icon Techprincess

Twitter blocca Kanye West per un post antisemita

Twitter blocca Kanye West per un post antisemita thumbnail

Twitter conferma di aver bloccato l’account di Kanye West – @Ye – dopo la pubblicazione di un post antisemita. “L’account in questione è stato bloccato a causa di una violazione delle politiche di Twitter“, ha dichiarato la portavoce Katie Rosborough. Andiamo allora a vedere cosa è accaduto in questi giorni.

Kanye West: Twitter blocca l’account @Ye per un tweet antisemita

Ho un po’ di sonno stanotte, ma quando mi sveglio vado a morte con 3 On JEWISH PEOPLE. La cosa divertente è che in realtà non posso essere antisemita perché i neri sono in realtà ebrei. Anche voi ragazzi avete giocato con me e avete provato a prendere in giro chiunque si opponga ai vostri programmi“. Queste le parole condivise dall’account di Kanye West su Twitter, rimosse all’occorrenza dalla piattaforma, ma immortalate dagli screenshot degli utenti. In realtà, l’account @Ye era inattivo da qualche anno, ma il ritorno del cantante sulla piattaforma è stato accolto con grande entusiasmo da Elon Musk. Se non fosse che, sole dodici ore dopo, Kanye West ha lanciato un tweet antisemita attirando su di sè l’attenzione dei media – e non solo -.

Di tutta risposta, Twitter ha bloccato l’account @Ye, anche se non è chiaro per quanto tempo lo sarà davvero. Le regole della piattaforma affermano che il profilo di un utente potrebbe essere in “modalità di sola lettura” per un periodo compreso tra le 12 ore e i sette giorni, a seconda della violazione. Questo significa che Kanye West non può twittare, ritwittare o mettere “Mi piace” a qualsiasi post fino a quando il blocco non verrà revocato, ma gli altri utenti possono comunque interagire con i suoi contenuti. A questo punto, quindi, resta solo da attendere le decisioni di Twitter, che potrebbe riconsegnare o meno la gestione del suo account a Kanye West. Anche se dal cantante, a quanto abbiamo visto, c’è davvero da aspettarsi di tutto.

Exit mobile version