fbpx
NewsVideogiochi

Monster Hunter Rise Sunbreak: non ci saranno news fino a primavera

Monster Hunter Rise, il nuovo capitolo portatile del celebre hunting game di Capcom, riceverà una massiccia espansione la prossima estate, chiamata Sunbreak, che aggiungerà nuovi mostri e il famigerato Master Rank. Purtroppo la software house nipponica ha spiegato tramite un post sui suoi canali social che non ci saranno news sul DLC fino alla primavera del 2022, probabilmente a causa di rallentamenti durante lo sviluppo.

Monster Hunter Rise Sunbreak: niente news fino a primavera

Il silenzio di Capcom riguardo a Sunbreak, nonostante l’uscita dell’espansione sia di fatto ancora piuttosto lontana, è bizzarro, dato che la compagnia ci ha negli abituati ad una campagna marketing di altissimo livello e che accompagnava ogni titolo ed espansione di Monster Hunter da ben prima della release. Per Sunbreak, invece la software house sembra star optando per una strategia diversa.

Le motivazioni dietro a questa scelta potrebbero essere molteplici. In prima battuta è bene menzionare che Monster Hunter Rise Sunbreak sarà sviluppato da un game director diverso da quello che ha costruito la versione base del gioco, motivo per il quale il team potrebbe essere attualmente in un momento di riassestamento interno.

Poi sarebbe impossibile non menzionare le critiche a cui è andato incontro il gioco negli scorsi mesi da parte della community di appassionati duri e puri. Sebbene infatti Rise sia un ottimo Monster Hunter, tutta la parte del gioco relativa all’endgame è profondamente carente per un titolo di questo franchise, soprattutto se confrontata con i recenti capitoli della serie.

E’ possibile quindi che Capcom abbia ascoltato le critiche e stia lavorando dietro le quinte per creare un nuovo loop di gioco più coinvolgente e premiante per gli utenti, ma per saperlo non dovremo fare altro che aspettare. Vi ricordiamo infatti che Rise ha avuto uno sviluppo travagliato a causa del Covid-19, quindi è realistico immaginare che gli sviluppatori vogliano rimediare alle piccole grandi carenze riscontrabili nel gioco base.

Offerta
Logitech K120 Tastiera Cablata Business per Windows/Linux,...
  • Ideale Per Ufficio: La tastiera cablata logitech K120 è una tastiera USB a un prezzo ‎conveniente progettata per...
  • Digitazione Intelligente: Con la tastiera USB logitech K120 le mani traggono vantaggio dai tasti silenziosi con profilo...
  • Una tastiera robusta: Sottile e affusolata, design a prova di schizzi, piedini ‎pieghevoli inclinabili robusti e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button