fbpx
NewsTech

Lavatrici LG, il motore Inverter Direct Drive raggiunge le 100 milioni di unità prodotte

LG Electronics annuncia che la produzione del suo motore Inverter Direct Drive (DDTM) ha superato le 100 milioni di unità. Questa avanzata tecnologia è alla base delle eccezionali prestazioni delle soluzioni per il lavaggio di LG, che ne hanno determinato anche la grande popolarità a livello mondiale. 

La tecnologia LG del motore Inverter Direct Drive

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%

Dal 1998 alla fine del 2022, LG ha prodotto in media oltre 12.000 motori Inverter DD al giorno. Il motore Inverter LG DD è ancorato direttamente al cestello, un’innovazione che contribuisce a rendere le lavatrici LG più durevoli, grazie all’assenza di cinghia di collegamento, e a ridurre drasticamente il rumore e il consumo energetico durante il funzionamento. 

Nel corso degli anni, LG ha perfezionato il motore Inverter DD migliorando continuamente la tecnologia e le sue prestazioni, per offrire alle persone un valore sempre maggiore. L’azienda ha sviluppato oltre 240 brevetti tecnologici relativi ai motori Inverter DD, in Corea e a livello internazionale. Nel 2019, LG ha applicato l’intelligenza artificiale (AI) al motore Inverter DD per migliorarne ulteriormente l’efficienza e l’efficacia.

Utilizzato nelle lavatrici e nelle asciugatrici premium, il motore AI DD sfrutta la tecnologia di deep learning per rilevare il peso di ciascun carico e la tipologia di tessuti da lavare. Quindi seleziona il programma ottimale e la combinazione migliore di movimenti del cestello tra i 6 disponibili per prendersi cura al meglio dei capi. 

LG TV OLED

Lo scorso anno, LG ha portato per la prima volta il suo avanzato motore Inverter DD sulle sue asciugatrici. Come le lavatrici, anche le asciugatrici LG offrono 6 diversi movimenti del cestello (Tumble, Swing, Rolling, Stepping, Scrubbing e Filtration) per aumentare le prestazioni di asciugatura e ridurre al minimo i danni ai tessuti. La tecnologia del motore inverter di LG, in particolare l’AI DD, è stata la prima tecnologia per elettrodomestici a ottenere la Deep Learning AI Verification da parte della società di sicurezza globale (UL) Underwriters Laboratories. 

La parola a Kim Yang-sun, responsabile della Component Solution Business Unit

“Il numero di motori Inverter DD prodotti dimostra l’eccellenza della nostra tecnologia”, ha dichiarato Kim Yang-sun, responsabile della Component Solution Business Unit di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a sviluppare tecnologie altamente efficienti che aumentano le prestazioni e l’affidabilità dei nostri prodotti, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente”. 

LG F2DV5S8H0E Lavasciuga Slim a Carica Frontale 8.5 / 5 Kg,...
  • CARATTERISTICHE: Lavasciuga slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x47x85 cm - Classe di efficienza energetica E/C...
  • AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i...
  • STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavasciuga LG elimina il 99.9% degli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button