fbpx
MobileNewsTech

Oppo diventa il quarto produttore di smartphone in Europa

Con una crescita annua addirittura del 94%, il produttore si avvicina al podio

Una ricerca di Counterpoint Research mette a confronto le quote di mercato dei vari produttori di smartphone in Europa: Oppo vola al quarto posto grazie a un aumento del 94% di market share in un anno. Se il podio è ancora lontano, l’azienda stacca tantissime agguerrite rivali e si stabilisce come punto di riferimento per gli amanti della tecnologia.

Oppo diventa il quarto produttore di smartphone in Europa

Scalare la classifica dei produttori di smartphone non è facile. Anche perché le due giganti Samsung e Apple da sole di prendono il 60% delle vendite in tutto il continente. Ma Oppo nell’ultimo anno in particolare ha saputo crescere e affermarsi nel mercato europeo. Una crescita del 94% percento su base annua, la migliore fra i primi posti della classifica. Questo porta l’azienda a scattare in avanti, dal 3 al 6%. Superando un’azienda affermata come Huawei e staccando rivali del calibro di Honor, OnePlus e Realme.

oppo vendite quarto produttore smartphone-min

Il dato non è scorporato nei vari dispositivi, ma sembra che la strategia di proporre top di gamma stellari alternandoli con dispositivi dal grande rapporto qualità-prezzo abbia contribuito a quasi raddoppiare la propria market share.

Tutto merito della nuova serie Oppo Find X3?

Se anche crediamo che l’ampliamento dell’offerta abbia contribuito a questa colossale crescita, la Presidente di Oppo Western Europe Maggie Xue conosce i numeri precisi e non sottovaluta l’impatto del top di gamma. Anzi racconta di come le prevendite di Find X3 permettano a Oppo di scalare la classifica dei produttori. “Il lancio della nuova serie OPPO Find X3 ha ottenuto un grande successo e una risposta estremamente positiva dai nostri clienti, due elementi che hanno portato un significativo aumento della domanda verso i nostri nuovi dispositivi. Rispetto alla serie OPPO Find X2 dello scorso anno, le prevendite sono aumentate di oltre il 400% anno su anno”.

Quando il top di gamma vende quattro volte il precedente e i clienti riconoscono la qualità del brand, il limite è il cielo. E anche se Samsung e Apple sono ancora lontanissime, Oppo può continuare a crescere. Ormai è fra i produttori leader nel mondo: lo dimostrano i numeri e la qualità degli smartphone dell’azienda. Con le novità in arrivo nel 2021, chissà, potrebbe guardare il podio più da vicino.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A18 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 8+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button