Site icon Techprincess

Kawasaki Ninja ZX-10R, in arrivo nuovi colori per il 2022

Kawasaki Ninja ZX-10R, in arrivo nuovi colori per il 2022 thumbnail

Ninja ZX 10R home

La Kawasaki Ninja ZX-10R, che è stata completamente ridisegnata all’inizio del 2021, riceverà una nuova combinazione di colori Metallic Diablo Black/Metallic Matte Graphenesteel Grey per il modello in arrivo nel 2022.

Le novità apportate all’inizio dell’anno di una delle stradali più amate includono un motore a 4 cilindri in linea da 998 cc con bilancieri e un radiatore dell’olio separato eroga una potenza di picco di 213 cavalli a regimi più alti. Il cambio a cassetta a rapporti ravvicinati ha rapporti di trasmissione più corti nelle marce 1, 2 e 3 e una corona più grande per un’accelerazione più rapida a regimi medio/bassi.

Per ottenere il massimo dalla Ninja ZX-10R, la moto è stata dotata di una suite completa di sistemi elettronici di assistenza alla guida tra cui Quick Shifter, Sport Traction Control, Launch Control, Cornering ABS, controllo del freno motore regolabile, ammortizzatore di sterzo elettronico Öhlins, l’esclusivo Kawasaki Funzione Cornering Management e 4 modalità di guida selezionabili (Sport, Road, Rain e Rider mode). Per aumentare il comfort è disponibile anche il Cruise Control elettronico.

Kawasaki Ninja ZX-10R, le novità per rendere più sicura la guida

Inoltre l’azienda giapponese ha previsto anche un nuovo telaio e il lungo forcellone, entrambi proposti per assicurare una guida più stabile. Per le massime prestazioni di frenata sono montati dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo M50 Monoblocco e una pompa freno radiale Brembo. Le alette forniscono più carico aerodinamico. Rispetto al precedente ZX-10R, questo nuovo design crea un enorme 17% in più di carico aerodinamico. Dietro il cockpit è presente un display a colori TFT da 4,3” con 2 opzioni di layout (Street & Circuit) e connessione Bluetooth per collegare lo smartphone.

Kawasaki ZX-10RR

Da non dimenticare che ha listino c’è anche l’esclusiva Kawasaki ZX-10RR è davvero una replica da superbike per la strada. Il motore è più leggero di 500 grammi e ha un limite di giri più alto rispetto allo ZX-10R standard grazie alle parti in titanio di Pankl. Per completare la ZX-10RR, monta di serie ruote Marchesini in fusione di alluminio appositamente sviluppate. Dell’edizione limitata di 500 pezzi in tutto il mondo, un piccolo numero è ancora disponibile. I prezzi della Kawasaki ZX-10R 2022 saranno annunciati in un secondo momento.

Exit mobile version