fbpx
Kayak.it e la ricerca per stabilire le destinazioni pet friendly
Small dog laying on bed

KAYAK.it: le migliori destinazioni con alberghi “pet friendly”

Chi possiede un animale domestico lo sa bene: il compagno a quattro zampe fa parte della famiglia, sia nella vita di tutti i giorni che in vacanza. Tuttavia, trovare strutture pronte ad accogliere i propri “familiari pelosi” non è sempre un’impresa facile, ed è qui che Kayak.it – motore di ricerca dedicato al viaggio – viene in nostro […]


Chi possiede un animale domestico lo sa bene: il compagno a quattro zampe fa parte della famiglia, sia nella vita di tutti i giorni che in vacanza. Tuttavia, trovare strutture pronte ad accogliere i propri "familiari pelosi" non è sempre un’impresa facile, ed è qui che Kayak.it – motore di ricerca dedicato al viaggio – viene in nostro aiuto. Il sito ha infatti condotto un'indagine per scoprire quali siano le migliori destinazioni pet friendly.

La Svizzera si evidenzia come la migliore destinazione al mondo, presentando la percentuale più alta di strutture che accettano animali. A questa seguono Germania e Repubblica Ceca. In generale, il continente europeo offre molte possibilità ai viaggiatori che mai lascerebbero a casa il proprio animale domestico durante un viaggio: ben 8 dei primi 10 Paesi sono infatti in Europa. In questa utile classifica, l’Italia occupa la settima posizione.

Per un metamotore di ricerca viaggi come Kayak.it è importante permettere ai propri utenti di affinare e personalizzare le ricerche in base ai propri interessi e necessità - afferma Gurhan Karaagac, Country Manager Italia – per questo motivo, Kayak.it offre diversi filtri di selezione, tra cui quello che permette di mostrare solo strutture che accettano animali”.

Per quanto riguarda le singole città, i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, troveranno che Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi. In territorio italiano, invece, Genova presenta la percentuale più alta di strutture pet friendly, seguita da Milano, Firenze, Venezia e Napoli.

Se in occasione delle vacanze natalizie avevate pensato di organizzare un bel viaggetto ma non ve la sentivate di lasciare Fido a casa da solo ora, valigia e guinzaglio alla mano, potrete godervi un soggiorno in tutta tranquillità in strutture che accoglieranno a braccia aperte il vostro amico a quattro zampe.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.