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Sisalpay e PayPal insieme per pagamenti semplici e sicuri

SisalPay insieme a PayPal per rendere più semplici e sicuri i pagamenti degli italiani

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento dei Gruppo Sisal, e PayPal, la società multinazionale attiva nei servizi e soluzioni per i pagamenti digitali, uniscono le forze. Si potranno, infatti, pagare  le bollette, le multe, i bolli auto, ticket sanitari e i tributi sul sito sisalpay.it o sull’app SisalPay utilizzando PayPal.

Grazie a questo accordo, gli italiani potranno effettuare i pagamenti di tutti i giorni in modo sicuro. Senza dover inserire i dati della propria carta di credito per ogni transazione, ma accedendo al proprio account PayPal tramite e-mail e password. I servizi a disposizione sono oltre 500, tra cui quelli verso la Pubblica Amministrazione. SisalPay, infatti, risulta il canale preferito degli italiani per dialogare con la Pubblica Amministrazione. Secondo i dati AgID(Agenzia per l’Italia Digitale) almeno 1 pagamento su 4 (28%) verso la PA è stato effettuato attraverso l’ecosistema SisalPay.

Sisalpay e Paypal

La piattaforma online sisalpay.it e l’app SisalPay si configurano come un vero e proprio ecosistema digitale. Un sistema che rende ancora più semplice, comoda e veloce la gestione e i pagamenti. Tutto integrando l’esperienza retail di SisalPay, presente oggi in oltre 40 mila punti vendita in tutta Italia. In particolare, l’app si configura come un servizio pensato non solo per gli utenti che già effettuano pagamenti online, ma per gli oltre 15 milioni di italiani che preferiscono svolgere le proprie transazioni nei punti SisalPay.

Servizi aggiuntivi studiati appositamente per le loro esigenze sono presenti all’interno della app. La funzionalità “Scatta e paga”, ad esempio, permette di pagare un bollettino nel tempo di una foto. Mentre la funzionalità “Archivia ricevute”, dà la possibilità di archiviare e conservare in maniera digitale le ricevute dei pagamenti.

I dati elaborati per il Netcomm Forum 2019 hanno infatti dimostrato come il canale digitale sia ormai percepito come assolutamente complementare rispetto al punto vendita fisico. Anzi,  in molti casi può essere utilizzato come incentivo per accontentare ulteriormente il consumatore e proporre a quest’ultimo un ulteriore incentivo per recarsi presso il negozio “in strada”.

Quest’anno, aumentano del 15% gli acquisti online degli italiani. Toccando quota 31,5 miliardi di euro per un bacino totale del 44% della popolazione del nostro paese. È dunque necessario avere un’infrastruttura di vendita digitale performante e costantemente aggiornatadal punto di vista tecnico e coinvolgente dal punto di vista del design e dell’esperienza utente, sicura al 100% nei metodi di pagamento e nella navigazione e con una strategia di marketing ben strutturata per rispondere a tutte le esigenze di acquisto del consumatore finale.

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Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

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