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Reply tra i Leader per i servizi in ambito CRM e Customer Experience

L'azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni si afferma per il secondo anno consecutivo.

Per il secondo anno consecutivo, Reply è stata posizionata da Gartner, società internazionale leader nella consulenza strategica e nella ricerca nel campo dell’information technology, tra i Leader nel rapporto Magic Quadrant per i servizi di implementazione in ambito CRM e Customer Experience (CX) a livello globale.

Secondo il rapporto, “Gartner definisce il mercato dei servizi di implementazione CRM e Customer Experience (CX) come servizi basati su progetti che aiutano i clienti a sviluppare una strategia CX e a trasformare il rapporto con i clienti attraverso servizi di consulenza. I fornitori di questo settore progettano, sviluppano, integrano e implementano cambiamenti di processo e soluzioni tecnologiche che migliorano le interazioni tra le organizzazioni e i loro clienti. Questi servizi sono specifici per migliorare le vendite dei clienti, il servizio clienti e le operazioni di marketing e si concentrano sulle interazioni con i clienti.

Dopo la valutazione di 17 fornitori di servizi di implementazione CRM e CX, Gartner ha posizionato Reply nel quadrante Leader. Secondo il report, “I Leaders all’interno del Magic Quadrant dispongono di un’ampia offerta di competenze commerciali, analitiche e tecniche tra cui CRM, nonché competenze specifiche di settore e nella progettazione digitale, nella realizzazione di strategie CX, nella consulenza aziendale, nell’analisi dei dati, nell’architettura e nella progettazione aziendale. Si tratta di operatori che dimostrano forte crescita, in grado di presidiare più aree geografiche e di garantire un elevato livello di soddisfazione da parte dei clienti.

L’approccio di Reply al CRM e al Costumer Service

L’approccio di Reply al CRM e CX si basa su una “orchestra sinfonica” che consiste nel gestire tutti gli elementi necessari per un progetto di CRM e CX, dall’architettura CX al design digitale e all’UX. Questo approccio consente a Reply di comprendere, progettare e implementare soluzioni di CRM e Customer Experience complesse, combinando analisi della customer journey, UX e digital design, definizione dei processi, nonché delle piattaforme di CRM e delle architetture tecnologiche, data analysis, con un approccio human centric design.

Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti da Gartner, per la seconda volta consecutiva, come leader nei servizi di implementazione in ambito CRM e Customer Experience. Uno scenario completamente nuovo si sta costruendo e sta evolvendo davanti ai nostri occhi sia da una prospettiva aziendale che strategica. Per affrontare le nuove sfide, le imprese devono ripensare ed evolvere i propri modelli di business e operativi, sfruttando le opportunità derivanti da tecnologie come AI, ML e RPA “, ha affermato Elena Previtera, Senior Partner di Reply. “Grazie alla profonda esperienza nella gestione di scenari digitali complessi, Reply supporta i clienti nel comprendere e mappare le nuove esigenze, problematiche e opportunità generate da questa nuova realtà per generare esperienze di valore“.

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