fbpx
NewsTech

Il Pixel Watch riceverà aggiornamenti fino ad Ottobre 2025

E dopo cosa succederà?

Google ha presentato Pixel Watch, il suo primo smartwatch, all’evento Made by Google lo scorso 6 Ottobre. E sebbene la società abbia evidenziato le varie funzionalità del dispositivo indossabile, non ha mai chiarito per quanto tempo questo avrebbe ricevuto aggiornamenti. Anzi, considerando che i dispositivi Pixel sono in prima linea nel ricevere aggiornamenti del sistema operativo, era strano che Google non mettesse in evidenza questo aspetto per il suo primo wearable. Ma ora finalmente il colosso tecnologico ha annunciato che il Pixel Watch riceverà aggiornamenti software almeno fino a Ottobre 2025.

Pixel Watch: aggiornamenti garantiti fino ad Ottobre 2025

La policy del software di Google per Pixel Watch afferma che lo smartwatch riceverà aggiornamenti software regolari per “almeno tre anni” dopo che sarà stato messo in vendita per la prima volta sul Google Store negli Stati Uniti. Questo significa che il wearable riceverà tutti i tipi di aggiornamenti: patch di sicurezza, cadute di funzionalità e nuove versioni del sistema operativo. In confronto, però, agli smartphone Pixel il colosso tecnologico garantisce tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza.

Quello che non è chiaro, quindi, è perchè Google non supporti gli aggiornamenti del Pixel Watch per cinque anni consecutivi. Inoltre, non è stata fornita alcuna informazione specifica sulla frequenza con cui il wearable aggiornerà il suo dispositivo con nuove funzionalità e miglioramenti. E questo non fa altro che mettere il Pixel Watch al secondo posto rispetto agli smartwatch di Samsung, che promette quattro anni di aggiornamenti One UI e Wear OS. Tuttavia, Apple continua ad essere la compagnia che più di ogni altra supporta gli utenti di Apple Watch. Ma questa non è una novità.

Offerta
Google Pixel Watch – Smartwatch Android con monitoraggio...
  • Sono necessari un account Google, l'app Google Pixel Watch e una connessione Internet
  • Compatibile con molti degli smartphone con Android 9.0 o versioni dopo
  • Incluso: Google Pixel Watch, cinturino sportivo, cavo di ricarica magnetico USB-C, guida rapida

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button