fbpx
Tech

Il casco smart Tali al CES 2022: sicurezza, innovazione e stile

Sono proprio sicurezza, innovazione e stile alcuni dei principali trend del futuro della tecnologia e dove possiamo trovarlo se non al CES 2022? La conferenza sull’elettronica di consumo di Las Vegas sta per aprire le sue porte al pubblico ma noi abbiamo avuto il privilegio di sbirciare in anteprima alcune delle novità tech più interessanti e curiose. Tra queste non possiamo non segnalare il casco smart Tali, l’innovazione per i caschi da moto. Scopriamo di più!

Il casco smart di Tali Connected

Tali è uno casco smart dal design accattivante e futuristico ricco di tecnologia. Il casco è in grado di connettersi alla moto attraverso un Beacon, un piccolo marchingegno che, una volta collegato, collegherà la moto al casco per avere delle funzionalità aggiuntive. Tra queste troviamo la segnalazione agli altri guidatori migliorata. Se per esempio metterete la freccia destra per segnalare in anticipo la volontà di svoltare a destra, la parte destra del fascio di luci del casco si illuminerà in modo da rendervi ancora più visibili per una maggiore sicurezza su strada. Allo stesso modo anche frenare accenderà la parte posteriore del casco di un rosso brillante per segnalare lo stop del veicolo. Tutti i colori possono essere sezionati e modificabili attraverso l’applicazione dedicata.

Attraverso l’App è anche possibile accedere ad ulteriori feature come il ride Tracking in tempo reale grazie al GPS, un allarme anti-furto, la chiamata automatica ai soccorsi stradali in caso di incidente e molto altro ancora. Il casco è anche dotato di un microfono interno con cui gestire con chiarezza e semplicità le chiamate o persino comunicare con il vostro sistema operativo preferito.

Incluso nella confezione troviamo la base di ricarica wireless per caricare il casco che ha un’autonomia di circa 1 giorno intero di utilizzo.

Prezzo e disponibilità

Attualmente lo schermo smart Tali non è disponibile per il grande pubblico ma è ora attiva una promozione Early-Bird che garantisce il 30% di sconto sul prezzo finale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button