fbpx
AttualitàCulturaNews

Treno merci deraglia a Firenze e blocca l’Italia intera

Treni cancellati, autobus e stazioni pieni, prezzi dei voli alle stelle

Un grave incidente ferroviario ha avuto luogo nella notte tra il 19 e il 20 aprile, quando un carro di un treno merci è deragliato vicino alla stazione di Firenze Castello. Questo fatto ha provocato una divisione dell’Italia in due metà, interrompendo il traffico ferroviario tra Firenze e Bologna a causa dei danni subiti dall’infrastruttura, come ha comunicato RFI (Rete Ferroviaria Italiana). Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’evento.

Treno merci deragliato a Firenze, Italia divisa in due

Trenitalia ha informato che i treni ad Alta velocità, InterCity e regionali potrebbero subire ritardi di diverse ore, deviazioni sul percorso alternativo, cancellazioni e limitazioni di percorso. La circolazione nell’aria di Firenze riparte nella mattinata, ma i servizi restano ancora congestionati.

Nel frattempo, la polizia ferroviaria ha proceduto al sequestro del carro merci deragliato. Secondo una prima ipotesi, un guasto all’asse del carro avrebbe causato lo svio ferroviario. La Procura esclude la pista del sabotaggio.

treno deragliato firenze incidente min

Ma mentre prosegueno le indagini, i call center di Trenitalia diventano bollenti, con chi ha già comprato un biglietto in cerca di una soluzione. In molti casi non c’è modo di modificare il viaggio né al telefono né online se la tariffa non lo prevede. E in ogni caso nessun operatore sa dire se i treni, anche quelli previsti per la sera, partiranno.

Finora, le compagnie di trasporto non hanno pensato di sospendere il pagamento per le chiamate al centro assistenza: le tariffe superano l’euro al minuto. Le decine di migliaia di persone che percorrono ogni giorno l’asse Centro-Nord, allora, si sono riversate sui siti delle compagnie aeree. Nel giro di poco, i prezzi dei voli salgono fino a raggiungere i mille euro, come riporta Open. Anche i prezzi di Flixbus sono arrivati alle stelle.

Il Paese sta cercando di muoversi mentre proseguono i lavori per liberare la linea, che sta paralizzando l’Italia.

Amazon Basics - Valigia Trolley rigido, 48.5 cm...
  • Trolley rigido da 55 cm (55 cm incluse ruote e maniglia superiore) con rotelle girevoli, ideale per week-end fuori porta...
  • Scocca protettiva rigida con finiture antigraffio; realizzata in plastica ABS extra spessa (più spessa rispetto ai...
  • Interno completamente foderato con divisorio; scomparto portaoggetti interno in poliestere 150D, con 3 tasche dotate di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Open

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button