fbpx
CulturaMusicaNewsSpettacoli

Running Up That Hill di Kate Bush torna in classifica grazie a Stranger Things

Uscita originariamente nel 1985, Running up that Hill è una canzone della popolare artista britannica Kate Bush, inserita in molteplici episodi della quarta stagione di Stranger Things. Il brano, che ricopre un importante ruolo nella narrazione, è attualmente al primo posto nella classifica iTunes, a ben 37 anni dalla sua uscita originale. Nella canzone Kate Bush parla dell’incomunicabilità tra un uomo e una donna, probabilmente una coppia, e afferma che l’unico modo per capirsi davvero sarebbe scambiarsi i ruoli.

Se non hai ancora visto il Capitolo 1 della quarta stagione, ti sconsigliamo di continuare a leggere in quanto questo articolo contiene spoiler. Puoi tuttavia consultare il nostro articolo dedicato alle Undici canzoni più belle di Stranger Things

SPOILER ALERT: L’importanza di Kate Bush nella quarta stagione di Stranger Things

All’interno della quarta stagione i nostri eroi hanno a che fare con una nuova creatura emersa dal sottosopra: Vecna. Costui è un incantatore, e prende possesso della mente delle sue vittime nutrendosi dei loro sentimenti negativi e dei loro traumi. Le vittime finiscono per avere allucinazioni e, in meno di 24 ore, a morire in maniera orrenda ed atroce mentre sono in preda alle loro deliranti visioni.

Sul finire della terza puntata si scopre che anche una delle giovani protagoniste, Max, è stata scelta come vittima sacrificale da Vecna. Quando sembra che non ci sia più nulla da fare per la ragazza, si scopre che esiste un’arma potentissima per battere Vecna: la musica. Nel momento in cui Max sta avendo le orrende visioni che la porteranno inevitabilmente alla morte, il suo corpo appare in trance. Dustin e compagni scoprono però che l’ascolto della canzone preferita può aiutare la vittima designata ad uscire dalla fase di trance e scacciare via il demone, almeno momentaneamente.

Accade così che la canzone preferita di Max sia proprio Running up that hill di Kate Bush. Ricordiamo infatti che la quarta stagione di Stranger Things è ambientata nel 1986, mentre la canzone è uscita nella realtà proprio l’anno prima. Nel corso dei restanti episodi del Capitolo 1 ascolteremo spesso il brano, in quanto per Max sarà l’unico antidoto per evitare che Vecna prenda nuovamente possesso di lei.

Nella sua recensione di questa stagione il nostro Marco ha scritto: “Anche se i picchi emotivi della terza stagione per ora sono ancora lontani, il risultato è un’opera con pochi eguali all’interno del panorama seriale contemporaneo, capace di costruire un notevole arco di crescita e trasformazione dei personaggi e di lavorare egregiamente sull’immagine, strizzando l’occhio all’impareggiabile Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, flirtando con la ghost story e traendo forza da una sottotrama cospirazionista sempre più lugubre”. Puoi leggere la recensione completa qui.

Vi ricordiamo inoltre che gli ultimi due episodi della quarta stagione saranno rilasciati su Netflix il 1° luglio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button