In occasione dell'evento Kingdom Hearts Orschestra World Tour svoltosi a Los Angeles, Square Enix ha finalmente svelato la nuova data di uscita di Kingdom Hearts 3: sarà il 29 gennaio 2019 che potremo finalmente mettere le mani sulla nuova avventura di Sora e compagni, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.
Nuova data di uscita per Kingdom Hearts 3
KINGDOM HEARTS III will be releasing on Xbox One and Playstation 4 on January 29, 2019! #KingdomHearts #KH3 pic.twitter.com/vpcpxbkreX
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) June 10, 2018
Si tratta di un "lieve" ritardo rispetto all'ultima finestra di lancio pianificata dallo studio nipponico – autunno 2018 – ritardo per cui lo stesso Tetsuya Nomura, director e character designer del gioco, si è scusato con un messaggio pubblicato su Twitter.
Nello stesso tweet Nomura-san ha invitato tutti i fan a restare sintonizzati per scoprire maggiori dettagli su Kingdom Hearts 3 che, con ogni probabilità, saranno diffusi durante la conferenza Square Enix all'E3 2018 di Los Angeles.
Ricordiamo che l'evento del colosso giapponese è programmato per lunedì 11 giugno alle 19:00 (ora italiana) e verrà trasmesso in diretta streaming. Attendiamoci una nuova presentazione legata al promettente action RPG, magari con una nuova dimostrazione del gameplay o con un inedito filmato inerente alla storia.
Le nostre speranze sono rivolte alla data uscita di cui sopra, 29 gennaio 2019 – 25 gennaio per il Giappone – pregando che si riveli la release definitiva. Ribadiamo che Kingdom Hearts 3 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.