fbpx
NewsTech

Samsung a lavoro sui display OLED T2 per l’iPad

Apple e Samsung concludono l'accordo sulla produzione di display

Si è parlato molto della possibilità che Samsung si dedicasse alla produzione di display OLED per Apple, ed ora finalmente ne arriva la conferma. La stessa compagnia coreana, infatti, ha annunciato che lavorerà a display con struttura tandem a due stack per i futuri modelli di Apple iPad. Questa configurazione permetterebbe di aumentare sia la luminosità sia la durata degli schermi, rendendo di fatto i dispositivi più performanti.

Apple iPad: Samsung produrrà display OLED T2

È ufficiale: i nuovi modelli di Apple iPad avranno display OLED con struttura tandem a due stack. Questi impiegheranno due strati di emissione – e non uno -, raddoppiando così la luminosità e quadruplicandone la durata. Una tecnologia performante, ma anche incredibilmente costosa. Motivo per cui Apple e Samsung hanno avuto difficoltà a trovare un accordo definitivo che permettesse di avviarne la produzione di massa. Nonostante questo, è abbastanza evidente che ci vorrà del tempo prima che i nuovi modelli di iPad possano esser rilasciati sul mercato con i display Samsung.

A quanto pare, però, non saranno solo i tablet di Apple ad essere dotati di tale tecnologia. Un rapporto condiviso di recente in Rete afferma che anche i futuri modelli di Mac potrebbero avere i display OLED di Samsung. In entrambi i casi, si tratta di una novità che vedremo piuttosto in là nel tempo. La compagnia coreana, infatti, dovrebbe avviare la produzione di massa dei display nel 2023, il che significa che li vedremo sui nuovi Apple iPad almeno nel 2024. Ma forse la società di Cupertino potrebbe decidere di ridurre i tempi di attesa rivolgendosi ad altri fornitori. Già in questi mesi, infatti, Apple sta seguendo attentamente le opzioni di fornitura della società cinese BOE. Samsung, però, rimane la scelta migliore. Pertanto, non ci resta che aspettare.

Offerta
Apple 2021 iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button