fbpx
Tech

Klarna: 1 milione di consumatori in Italia, arriva l’importante traguardo

L'obiettivo è arrivato in poco meno di due anni

Klarna, azienda leader nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, ha annunciato in data 16 febbraio 2022 di aver conseguito un nuovo traguardo nel nostro Paese: quello di aver superato 1.000.0000 di consumatori attivi dal lancio sul mercato italiano, datato ottobre 2020.

Una “scalata” data dalla voglia e dalla possibilità da parte degli italiani di acquistare e pagare tramite opzioni più smart, che consentano agli utenti di risparmiare tempo e denaro grazie all’assenza di interessi o commissioni: un aiuto nel prendere decisioni consapevoli e nel mantenere un occhio vigile sulle proprie finanze.

Klarna: verso il futuro

Le stime a medio-lungo termine indicano che i pagamenti cashless raggiungeranno il 50% del volume totale delle transazioni entro il 2025: gli italiani sono quindi alla ricerca di modalità di pagamento sicure che diano loro maggiore controllo sugli acquisti online, come il pagamento in tre rate senza interessi di Klarna.

Un partner di riferimento per la crescita dei retailer in Italia, come ad esempio: Etro, Stella McCartney, Guess, United Colors of Benetton, Alessi e Trony.

Inoltre, una recente indagine da Klarna ha sottolineato che oltre la metà degli italiani pensa che ini quest’anno farà acquisti prevalentemente online. In uno scenario in cui l’e-commerce è in crescita, è importante per le aziende italiane investire in nuove tecnologie che soddisfino le richieste in evoluzione dei clienti. Il 79% degli italiani pensa che i brand debbano migliorare il processo di reso, mentre il 74% è alla ricerca di modalità di pagamento più semplici.

Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna, ha spiegato: “Il fatto che un milione di italiani ora si affidi a Klarna per fare acquisti e pagare indica un importante cambiamento nelle abitudini dei consumatori, che si stanno spostando da forme di credito tradizionali verso opzioni di pagamento più flessibili e sostenibili. Offrendo agli utenti il controllo e la possibilità di decidere dove, quando e come pagare, possiamo inoltre mettere a disposizione dei brand opzioni innovative che contribuiscono ad aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti. Il nostro obiettivo è continuare a guidare una vera rivoluzione degli acquisti e, per farlo, investiremo per far crescere le attività e supportare ulteriormente le aziende in Italia”.

Nel 2021, inoltre, c’è da rimarcare come Klarna abbia inaugurato un tech hub a Milano allargando il proprio staff da 10 a 200 persone; con un programma già avviato per far crescere ulteriormente il team. L’obiettivo sarà quello di continuare a crescere lavorando sul territorio e sul Sistema-Paese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button