fbpx
LifestyleLusso Connesso

In arrivo il nuovo smartwatch di Louis Vuitton

Il Tambour Horizon di terza generazione arriva sul mercato con un nuovo sistema operativo proprietario

Per molto tempo si è pensato che moda di lusso e tecnologia non potessero andare d’accordo. Ma oggi Louis Vuitton è qui a dimostrarci che non è affatto così. In queste ore, infatti, il noto brand francese ha lanciato Tambour Horizon Light Up, un lussuoso smartwatch di terza generazione. Un perfetto connubio tra caratteristiche tecniche di livello e design di lusso. Andiamo allora a scoprire qualcosa di più sul nuovo smartwatch di Louis Vuitton.

Il nuovo smartwatch di Louis Vuitton è un accessorio hi-tech di lusso

Arriva sul mercato il Tambour Horizon Light Up, il nuovo smartwatch di Louis Vuitton che combina alla perfezione tecnologia e design di lusso. Realizzato in acciaio inossidabile, il dispositivo ha un display AMOLED circolare da 1.2 pollici realizzato in vetro zaffiro, che si illumina all’arrivo di una notifica grazie ad un sistema di 24 LED integrati al di sotto del quadrante Monogram. Ma questo non è il solo dettaglio tecnico interessante. Quest’anno, infatti, Vuitton ha aggiornato il processore del suo smartwatch, ricorrendo allo Snapdragon Wear 4100, uno dei top di gamma di Qualcomm.

Il cambiamento più grande, però, riguarda il software del dispositivo. La maison francese ha deciso di abbandonare Wear OS, il sistema di Google, per unirsi ad aziende come Motorola, Huawei e OnePlus nello sviluppo di un sistema operativo proprietario. Questa decisione, chiaramente, ha notevoli ripercussioni sullo smartwatch, che ha così interrotto il supporto a Google Pay. Pertanto, chi lo indosserà sarà costretto a rivolgersi ad Alipay, l’App di pagamento cinese di proprietà di Jack Ma’s Ant Group. Al di là di questo, sembrerebbe che il nuovo sistema operativo sarà compatibile con iOS e Android, e avrà un set nutrito di funzionalità tra cui sveglia, cronometro, chiamate, e-mail e messaggi.

Louis Vuitton smartwatch

Quanto alle funzionalità relative alla salute, lo smartwatch di Louis Vuitton garantirtà il monitoraggio della frequenza cardiaca e il conteggio giornaliero dei passi, entrambi visualizzabili nella sezione “La mia giornata”. E non è tutto. Grazie al Tambour Horizon Light Up gli utenti potranno tenere traccia della qualità dell’aria e del meteo, seguire itinerari di viaggio ed esplorare le guide delle città curate direttamente dal marchio di moda. Quanto alla personalizzazione dell’interfaccia, invece, lo smartwatch vi consente di scegliere tra diversi quadranti per il display. Oppure aggiungere le vostre iniziali con il colore e il carattere che preferite.

Chiaramente, si tratta di una serie di funzionalità alquanto basilari rispetto a quelle proposte dagli smartwatch dei competitor. Ma l’intento di Louis Vuitton non è tanto quello di proporre un prodotto hi-tech, quanto piuttosto un accessorio di lusso che riesca ad incontrare le esigenze delle fashioniste disposte a spendere cifre notevoli per un prodotto firmato. D’altronde, il modello in acciaio lucido è in vendita a partire da 3300 dollari. Mentre i modelli nero opaco e marrone sono in vendita a 3600 dollari. Insomma, cifre notevoli per uno smartwatch, ma non certo per uno di lusso.

Samsung Galaxy Watch Active 2, braccialetto fitness...
  • Dati fitness in tempo reale
  • Voice Coach
  • Elegante o sportivo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button