fbpx

Kingston presenta i nuovi drive Flash USB DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0

Kingston ha annunciato DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0, due nuovi drive Flash USB pensate per garantire un alto livello di protezione anche a chi accede alle risorse aziendali da luoghi diversi. Entrambe le pendrive offrono la crittografia hardware AES a 256-bit e la certificazione FIPS (Federal Information Processing Standards) per permettervi di proteggere al meglio […]


Kingston ha annunciato DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0, due nuovi drive Flash USB pensate per garantire un alto livello di protezione anche a chi accede alle risorse aziendali da luoghi diversi.

Entrambe le pendrive offrono la crittografia hardware AES a 256-bit e la certificazione FIPS (Federal Information Processing Standards) per permettervi di proteggere al meglio qualsiasi file; è possibile inoltre sfruttarle al meglio grazie alla suite SafeConsole, che permette di gestire le password sia localmente che da remoto, con la possibilità di ripristinarle in caso le dimentichiate o di bloccarle da remoto in caso di smarrimento o di furto.

TechPrincess_Kingston_DataTraveler_VaultPrivacy_chiaveUSB

"L’errore umano, attacchi malevoli e limiti tecnici possono mettere a rischio i dati dell’azienda e dei dipendenti. Le aziende, le agenzie e le organizzazioni devono attuare una politica di sicurezza molto prima che qualcosa vada storto, ed è essenziale prevenire la non conformità, le sanzioni e le perdite finanziarie – ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston. – I nostri ultimi drive USB con funzione Management e crittografia, la recente acquisizione di IronKey e la continua partnership con DataLocker dimostrano l’impegno di Kingston per offrire la più ampia e sicura gamma di soluzioni USB crittografate sul mercato".

Ma in cosa si differenziano i due nuovi flash drive USB?

DataTraveler 4000G2 porta con sé la protezione crittografata, la funzione Managed – che consente la gestione tramite il già citato programma SafeConsole, e la certificazione FIPS 140-2 Livello 3; non mancano inoltre le possibilità di personalizzazione, come la serializzazione numero, il co-logo e i codici di identificazione prodotto, pensati naturalmente per soddisfare i requisiti aziendali.

TechPrincess_Kingston_DataTraveler_4000G2

DataTraveler Vault Privacy 3.0 presenta caratteristiche molto simile, fatto salto per la certificazione che questa volta è FIPS 197. In più troviamo la protezione antivirus ESET2, per prevenire virus, spyware, trojan e affini, e la possibilità di attivare una suite completa di amministrazione centralizzata, pensata naturalmente per i reparti IT delle aziende.

I nuovi modelli DT4000G2DM e DTVP30DM sono disponibili nei tagli da 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e persino 64GB e sono coperti da una garanzia di cinque anni, garanzia che include l'assistenza tecnica gratuita.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.