Site icon Techprincess

Kingston Technology: 5 consigli per combattere l’e-waste

Kingston Technology: 5 consigli per combattere l'e-waste thumbnail

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, evento che celebra il pianeta e punta a sensibilizzare sui temi della tutela ambientale, Kingston Technology ha individuato 5 consigli pratici per ridurre l’elettro pattume. Basta davvero poco per poter combattere l’e-waste. Ecco come fare per attuare un comportamento più sostenibile:

I consigli di Kingston Technology per combattere l’e-waste in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Kingston Technology ha individuato 5 consigli per combattere l’elettro pattume. La prima cosa da fare è puntare sulla donazione di dispositivi elettronici obsoleti e inutilizzati. I dispositivi che non utilizziamo più, infatti, potrebbero tornare utili ad altri utenti con esigenze differenti e potrebbero essere ricondizionati e ripristinati. Un secondo consiglio riguarda lo smaltimento che deve essere effettuato con aziende specializzate nel riciclo professionale che possono garantire uno smaltimento conforme ai criteri EPA.

Gli altri consigli per contrastare l’elettro pattume

È utile ricorrere alla permuta per fare un upgrade del proprio dispositivo (molti produttori e rivenditori propongono soluzioni di questo tipo). Anche la rivendita può essere una buona scelta per prolungare la vita ad un dispositivo. Kingston Technology, inoltre, sottolinea come per combattere l’e-waste e rinnovare il computer o il laptop sia possibile effettuare un upgrade della memoria o dello storage. Bastano, quindi, pochi accorgimenti per poter contrastare in modo efficace l’elettro pattume e dare nuova vita ai dispositivi elettronici oppure riciclarli nel modo giusto.

 

Exit mobile version