Site icon Techprincess

Kirby vince un Grammy (e ringrazia l’Arcademy)

Kirby vince un Grammy (e ringrazia l’Arcademy) thumbnail

Un brano della colonna sonora di Kirby Super Star ha vinto un Grammy Awards la scorsa notte. La traccia era stata ripresa dalla The 8-Bit Big Band in una cover.

Meta Knight’s Revenge: dalla colonna sonora di Kirby al Grammy

Originariamente composta per la colonna sonora del videogame Kirby Super Star nel 1996, il brano Meta Knight’s Revenge è stato reinterpretato lo scorso anno dalla The 8-Bit Big Band. Una versione così apprezzata da essere nominata come Best Arrangement, Instrumental or A Capella ai Grammy Awards 2022. E non solo, perchè il brano ha anche vinto, nonostante la concorrenza dei candidati Bill O’Connell, Emile Mosseri e Robin Smith, la cui interpretazione di For The Love Of A Princess di Braveheart ha visto la partecipazione della London Symphony Orchestra.

The 8-Bit Big Band, come suggerisce il nome, è nota per i suoi arrangiamenti in chiave jazz di colonne sonore di videogiochi. Il progetto è curato dagli arrangiatori Charlie Rosen e Jake Silverman, che hanno accettato il premio della Recording Academy dal palco di Las Vegas, con tanto di entusiastico discorso di accettazione.

Per approfondire leggi anche: Cos’è successo ai Grammy Awards 2022? Ecco tutti i vincitori e le esibizioni

Kirby E La Terra Perduta - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Scopri una nuova avventura di Kirby in 3D ambientata in un mondo misterioso
  • In questo nuovo titolo, i giocatori potranno esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di...
Exit mobile version