Site icon Techprincess

I kit per la connessione di Starlink sono arrivati in Ucraina

I kit per la connessione di Starlink sono arrivati in Ucraina thumbnail

I kit per l’accesso alla rete Starlink promessi da Elon Musk sono arrivati in Ucraina. La conferma è arrivata in queste ore. Grazie alle soluzioni di connettività proposte da Starlink sarà possibile continuare a sfruttare la connessione ad Internet anche in caso di danni all’infrastruttura terrestre legati ai bombardamenti e ad altre azioni dell’esercito russo in Ucraina.

Il servizio di Starlink è attivo in Ucraina

Come promesso da Elon Musk nei giorni scorsi, il servizio di Starlink è ora attivo in Ucraina. L’azienda ha inviato i kit per la connessione che, come confermato in queste ore, sono stati già consegnati nei territori ucraini. In questo modo, la connessione ad Internet sarà garantita in modo completo. La conferma è arrivata dal vice primo ministro ucraino, Mykhalio Fedorov.

Al momento, non è chiaro in che modo verranno installate le parabole necessarie al collegamento satellitare. In ogni caso, i kit sono stati consegnati e altri arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Sarà compito delle autorità ucraine valutare il modo migliore per poter utilizzare i vari kit di Starlink per garantire la connettività Internet necessaria su tutto il territorio in Ucraina in caso di problematiche.

Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Un ulteriore peggioramento della situazione potrebbe rendere necessaria l’installazione di un numero ancora maggiore di kit per poter offrire la connettività necessaria.

Il tweet che conferma l’arrivo dei nuovi kit di connessione

  

Exit mobile version