Site icon Techprincess

Klarna cresce in Italia, 2 milioni di consumatori

Klarna cresce in Italia, 2 milioni di consumatori thumbnail

Klarna cresce ancora e raggiunge un grande risultato in Italia: ha raggiunto 2 milioni di consumatori e avviato oltre 10 mila collaborazioni con brand italiani e internazionali. Il “Paga in 3 rate” di Klarna lanciato a ottobre 2020 è un vero successo.

Klarna cresce ancora in Italia, tocca 2 milioni di consumatori

Un recente report di Klarna con Casaleggio Associati dimostra che l’e-commerce ha fatturato oltre 64 miliardi di euro nel 2021, con una crescita del +33% rispetto all’anno precedente. Un trend che continua nel 2022, con un +8% nell’e-commerce di prodotto e un +59% negli acquisti online di servizi.

In questo scenario, Klarna ha una carta speciale: oltre 6 italiani su 10 acquisterebbero più spesso online se gli e-commerce proponessero maggiori opzioni di pagamento. La possibilità di dilazionare i pagamenti permette di facilitare la spesa. E lo sanno bene gli oltre 10 mila brand che usano i servizi di Klarna come Calzedonia, Intimissimi, Decathlon, LaFeltrinelli, Unieuro, LUISAVIAROMA e AS Roma.

Inoltre, gioca a favore di Klarna il fatto che oltre 300.000 utenti siano attivi ogni mese. Soprattutto fra i più giovani: la Gen Z e i Millennials sono fra i più attivi nell’e-commerce.

Un nuovo country manager

Per continuare a crescrere, Klarna ha annunciato anche un cambio ai vertici in Italia: Luigi Traldi è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia. Il manager prima era a capo di uno dei team italiani di Partner Success di Klarna e ora sostituisce Francesco Passone. Il quale spiega: “Sono orgoglioso di aver lanciato Klarna in Italia nel 2020 e di aver contribuito al suo successo in questi due anni, arrivando addirittura a raddoppiare il numero di consumatori negli ultimi nove mesi. Ora, Luigi potrà continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso“.

Luigi Traldi al Netcomm Forum 2022 Credits Digital Events

Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna, commenta: “Klarna si distingue da sempre per l’approccio disruptive con cui si rivolge sia ai consumatori, sia ai merchant e che ha consentito di raggiungere importanti traguardi in poco tempo anche nel nostro Paese. Avere l’opportunità di guidare il mercato italiano è una sfida che sono entusiasta di cogliere: l’obiettivo è continuare ad aiutare i consumatori a risparmiare tempo, denaro e a preoccuparsi meno delle proprie finanze, supportando ogni giorno i brand con soluzioni di pagamento e non solo, che possano accompagnarli lungo tutto il customer journey”

Klarna quest’anno ha anche inaugurato la nuova sede a Milano, a dimostrazione del suo impegno nel nostro Paese. Per ulteriori informazioni, qui il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version