fbpx
News

Arriva EcoMob, l’app di Engineering per viaggiare nell’Espace Mont Blanc

EcoMob, l’app realizzata da Engineering, è disponibile in tutti gli App store e permettere di organizzare viaggi green ed ecosostenibili nell’Espace Mont Blanc, territorio montano transfrontaliero distribuito tra Francia, Italia e Svizzera.

L’app EcoMob ha un sacco di funzionalità

EcoMob è multilingue e disponibile per dispositivi Android e iOS. Offre informazioni filtrate per categoria e geolocalizzazione riguardanti infrastrutture e mezzi di trasporto disponibili nei tre territori, con percorsi e orari.

Gli utenti possono pianificare con semplicità il loro viaggio fra le bellezze della montagna in base a: tempo, mezzo di traporto e abitudini di viaggio, ma non solo. EcoMob suggerisce gli itinerari multimodali con indicazioni su quale preferire per contenere l’impatto ambientale sul territorio e rendere la visita più green ed ecosostenibile.

Oggi il digitale è uno tra gli strumenti più preziosi che abbiamo per tutelare l’ambiente, perché più efficace in termini di azioni compensative a vantaggio del pianeta. In Engineering mettiamo le nostre competenze tecnologiche a disposizione di progetti che sappiano anche integrare innovazione e sostenibilità“, spiega Fabio Momola, Executive Vice President Digitech di Engineering.

App EcoMoB 1

Con la App EcoMoB, nata all’interno di uno degli oltre cento progetti internazionali che stiamo portando avanti con la nostra Direzione Ricerca & Innovazione, puntiamo a proteggere e insieme valorizzare un territorio unico per la sua biodiversità come l’Espace Mont Blanc, così da abilitare e promuovere un turismo consapevole, ecosostenibile e rispettoso del patrimonio naturalistico italiano”.

Da dove nasce EcoMob

EcoMob è una soluzione pensata, disegnata e sviluppata da Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA e nasce grazie al Partenariato per l’Innovazione PPI e in collaborazione con Alpine Green Experience Experience, nell’ambito di un progetto di cooperazione transfrontaliera Interreg Alcotra Italia-FranciaParcours i-tinérant autour du Mont-Blanc“.

Il team di Ricerca & Innovazione di Engineering ha definito, sviluppato e validato la soluzione tecnologica che, oltre all’App, è costituita da un’innovativa web application grazie alla quale i fornitori di zona possono inserire itinerari multimodali e transfrontalieri, privilegiando sempre la mobilità green.

Non meno importante lo strumento per realizzare dashboard in grado di correlare ed analizzare i dati. Le dashboard esistenti sono utili per monitorare l’utilizzo dell’app e analizzare flussi turistici e cluster di utenti.

GEMYSE Uomo Giacca da Sci impermeabile montagna Giacche Pile...
  • 【Applicazioni】: Una giacca isolata essenziale e rilassata per l'esterno e i viaggi, abiti ideali per lo sci, lo...
  • 【Caldo e resistente】: Professionalmente rivestito di idrorepellente, l'impermeabilità è di 10000mm/H2O e tutte le...
  • 【Giacca da neve calda e resistente】: il materiale esterno è durevole e resistente all'usura, la fodera interna in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button