fbpx
ElettricoMotoriNews

Estrima presenta Birò a EICMA 2022

Il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote si rinnova

Per EICMA 2022, Estrima presenta la nuova versione di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote. Un veicolo nato nel 2008, migliorato con il feedback dei clienti per essere ancora più comodo per chi si muove in città.

Estrima presenta il nuovo Birò a EICMA 2022

Un veicolo pensato per muoversi rispettando l’ambiente, gli spazi urbani e soprattutto gli utenti più fragili. Birò permette agli utenti di restare protetti anche in caso di pioggia, di muoversi con facilità e senza inquinare. Con la possibilità di ricaricare il veicolo elettrico a quattro ruote con qualsiasi presa, anche quelle di casa.

Nel 2008 Birò fu uno dei primi quadricicli elettrici sul mercato. Ora Estrima vuole rinnovarlo con un design più accattivante e moderno, che però risulta altrettanto piccolo e maneggevole fuori. Ma diventa più grande dentro. In questo modo ci sarà più spazio nell’abitacolo del veicolo a quattro ruote elettrico più piccolo del mondo.

biro estrima eicma 2022 min

L’impronta a terrà infatti occupa appena due metri quadrati, con una larghezza di 111 centimetri e 179 centimentri di lunghezza. Il volume interno però passa da 41 a 122 litri: parliamo di un aumento di addirittura il 200%. E ci sono quattro centimetri in più fra seduta e tetto apribile, per chi è più alto.

Anche il bagagliaio aumenta: si passa da 204 a 308 litri, un aumento di poco più del 50%. E con la cappelliera multifunzione potete configurarlo come credete. Inoltre, è più leggero: pesa solo 350kg.

Grazie all’assorbimento energetico di 1,1 kW, si ricarica velocmenete con qualsiasi presa. Ma è comodo anche quando guidate: la cintura di sicurezza one hand e la funzione hill holder rendono semplice guidare anche ai neofiti. E con fari e luci posteriori full LED tutti vi vedranno in strada.

Potete guidare con diverse modalità (Normal, Sport, Eco , Speed Limited) e utilizzare l’app per gestire tutto, anche condividendo il vostro Birò in Sharing. Insomma, un veicolo più grande all’interno, più intelligente, ma che resta piccolo e semplice da guidare.

Matteo Maestri, Presidente di Estrima, spiega: “Di uguale ci sono le dimensioni. Ma è più spazioso, più capiente, più ordinato, più scattante, più efficiente, più ergonomico, più duttile, più semplice, più stabile,
più morbido, più luminoso, più personalizzabile, più condivisibile. E ha anche qualcosa in meno: potete
lasciarla a casa la chiave. Insieme allo stress”.

Potete trovare Birò a EICMA 2022 mercoledì 9 novembre alle ore 9:20 presso lo stand Estrima
(pad. 9, stand C71).

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button