Site icon Techprincess

Apple a lavoro su nuovi monitor, tra cui un aggiornamento del Pro Display XDR

Apple a lavoro su nuovi monitor, tra cui un aggiornamento del Pro Display XDR thumbnail

La Apple sembra essere nel fervore di nuovi rinnovi: dai rumors lanciati da Mark Gurman nella sua newsletter, sembrerebbe che la multinazionale di Cupertino sarebbe al lavoro su nuovi monitor e su una versione aggiornata del Pro Display XDR.

I nuovi monitor Apple

Secondo le informazioni rilasciate da Gurman, la Apple avrebbe sviluppato dei monitor alimentati da Apple Silicon, un system-on-a-chip (SoC) progettato dall’azienda per i propri dispositivi, in quanto così facendo sarebbe piuttosto sicuro che “gli schermi facciano meno affidamento sulle risorse del computer collegato“.

Non è una novità per la multinazionale della mela morsicata affidarsi a sistemi di questo tipo: lo stesso Studio Display (schermo da 27 pollici con fotocamera Ultra Wide da 12MP) monta un chip A13 Bionic e conta una memoria da 64GB.

Meno informazioni si hanno, invece, su un aggiornamento del Pro Display XDR, che monta un monitor da 32 pollici con risoluzione in 6K.

Attualmente, afferma Guzman, non è ancora chiaro a che punto la Apple sia con lo sviluppo di questo upgrade. Di contro circolano diverse voci sullo sviluppo quasi ultimato di nuovo Mac Pro a discapito proprio del Pro Display XDR.

Altro punto poco chiaro è se gli aggiornamenti riguarderanno anche lo Studio Display, lasciandoci vagare nell’incertezza più assoluta. Un unico spiraglio possiamo averlo per merito di Ross Young, consulente del settore display: la Apple starebbe infatti pianificando il lancio di un nuovo monitor con un display mini-LED da 27 pollici entro i primi mesi del 2023.

Le caratteristiche del nuovo monitor

Probabilmente, al pari di Studio Display, il nuovo monitor avrà il supporto ProMotion con frequenza attestata fino ai 120Hz, ma non sarà né un sostituto del precedente né del Pro Display XDR.

Se ne consegue che per quanto potrebbero esserci ritardi nel rilascio di nuovi aggiornamenti per Studio Display e Pro Display XDR, questi due monitor non verranno accantonati, ma avranno anche loro l’upgrade che meritano a tempo debito.

Non è ancora chiaro in quale fascia di prezzo potrebbe collegarsi il nuovo schermo, soprattutto se consideriamo che lo Studio Display si attesta sui 1,599$ e il Pro Display XDR sui 4,999$.

Exit mobile version