Site icon Techprincess

La Banca d’Italia promuove Fintech Milano Hub

La Banca d'Italia promuove Fintech Milano Hub thumbnail

Il 25 novembre si chiuderà il Fintech Milano Hub della Banca d’Italia, un evento che si terrà a Milano Congressi dal 23 novembre al 25 novembre.

Fintech Milano Hub

Scopo dell’evento è quello di sostenere lo sviluppo digitale del mercato finanziario, dei pagamenti e assicurativo italiano.

Nello specifico si parlerà del futuro dei pagamenti globali, con un focus sulle nuove dinamiche e trend di mercato, passando dal “back to normal” post covid al nuovo contesto geopolitico.

Si parlerà anche di nuovi modelli di business e al percorso da intraprendere per una società sostenibile, grazie alle innovazioni tecnologiche e al ruolo del governo e della P.A. per la promozione del digitale e della social responsability.

A tal proposito, ci si dedicherà anche di negozio digitale integrato, ovvero una trasformazione dei negozi in un’ottica più digital come, per esempio, integrazione dei software di cassa e dei pagamenti per facilitare la gestione del punto vendita o per una customer experience personalizzata.

Per rimanere in tema digital, un occhio sarà dato anche sull’evoluzione dell’e-commerce e sull’evoluzione della blockchain, fra banche centrali e big corporates, senza trascurare la cybersicurezza e le sfide del futuro.

Chi parteciperà alla chiusura dei lavori

Il 25 novembre il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, e la Vice Direttrice Generale Alessandra Perrazzelli parteciperanno alla chiusura dei lavori. L’evento sarà un’ottima opportunità per lanciare Call for proposals 2022.

Jole Saggese (già Caporedattore Class CNBS) sarà la moderatrice dell’evento. Alle 15:20 Alessandra Perrazzelli terrà i saluti introduttivi e darà inizio a una intervista tenuta da Saggese e con la partecipazione dei rappresentati dei 10 progetti vincitori del 2021 di Calls for proposals.

Alle 15:50 ci sarà il lancio della Call for proposals 2022, mentre alle 16:00 inizierà una tavola rotonda dove i partecipanti potranno discutere delle nuove idee.

La nuova Call 2022 sarà commentata da rappresentati di Enti e Istituzioni non solo nazionali, ma anche internazionali. Infine alle 16:30 ci saranno i saluti del Presidente dell’Albi, Antonio Patuelli, mentre alle 16:35 sono previsti i saluti conclusivi del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.

Per partecipare alla conferenza è necessario prenotarsi. Per farlo sarà sufficiente cliccare al seguente link.

Exit mobile version