fbpx
AutoMotori

La biposto compatta dal look futuristico proposta da Saic Design

Svelato il nuovo concept study MG MAZE, realizzato da SAIC Design Advanced London. Si tratta di una biposto compatta dal look futuristico per gli ambienti urbani.

Arriva la nuova MG MAZE di SAIC Design

SAIC Design propone un nuovo concept MG, per celebrare il suo terzo anniversario ed esplorare una visione della mobilità urbana del futuro. La nuova MG MAZE alza l’asticella del trasporto urbano del futuro, fondendo divertimento e spirito pioneristico. Il progetto fa proprio del gioco una delle componenti chiave della biposto. A confermarlo è la stessa tagline del modello, che recita Get out & Play. Si tratta quindi di un modello che unisce mobilità e divertimento, per un’esperienza audace, coraggiosa ed emozionante.

“Con MAZE abbiamo voluto immaginare come potrebbe essere il futuro di una comunità di automobilisti, partendo dalla base di fan e dal seguito di MG. Il passaggio al digitale è inarrestabile, quindi abbiamo voluto creare un concetto che collegasse quela realtà digitale a quella fisica che ci dà la vera gioia di guidare”, ha detto Carl Gotham, Advanced Design Director. “Il concetto è una reazione alla nostra vita negli ultimi mesi, dove siamo stati costretti da restrizioni e limitazioni alla nostra capacità di muoverci e interagire. Esplorando l’idea del ‘mobile gaming’, abbiamo usato MAZE come piattaforma per le persone per uscire e riscoprire il loro ambiente in un modo nuovo, per aprirsi a nuove esperienze nella loro città”.

Gotham ha insistito anche sulla questione gioco e divertimento, che fa da main theme all’intero progetto:
“L’aspetto di gioco che caratterizza l’auto riflette il desiderio di scoprire e raggiungere nuovi traguardi, attraverso un sistema di ricompensa a punti. La nostra auto aiuta gli utenti a riscoprire la loro città e il loro mondo, attraverso le emozioni della street art digitale che interagisce con strutture, edifici e punti di riferimento.”

La MG MAZE è dotata da un guscio trasparente esterno, che emula le più avanzate console per videogioco con componenti a vista. La superficie esterna è fluida e dinamica, con elementi a vista del telaio e dell’architettura interna, che altrimenti rimarrebbero nascosti. Gli interni dispongono invece di sedili leggeri e tecnologia UX/UI, migliorando l’aspetto di gioco e fornendo un’esperienza di guida divertente e piacevole. Inoltre lo sterzo è controllato non da un volante ma dallo smartphone del guidatore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button