fbpx

La casa diventa sempre più smart con TP-Link

La tecnologia sta pervadendo ogni momento e luogo della nostra quotidianità, e TP-Link lo sa bene. Il leader mondiale di prodotti di networking consumer e business decide così di arricchire la sua ampia gamma di soluzioni con nuovi device intelligenti, come le nuove lampadine Smart LED o il router Smart Home SR20 AC1900 con touchscreen. […]


La tecnologia sta pervadendo ogni momento e luogo della nostra quotidianità, e TP-Link lo sa bene.

Il leader mondiale di prodotti di networking consumer e business decide così di arricchire la sua ampia gamma di soluzioni con nuovi device intelligenti, come le nuove lampadine Smart LED o il router Smart Home SR20 AC1900 con touchscreen.

Al giorno d'oggi, sono sempre più indispensabili dispositivi di questo tipo, intuitivi e pensati per consentire all'utente usare device di ultima generazione, vivendo però un'esperienza di consumo soddisfacente, anche dal punto di vista dell'usabilità. TP-Link è stata la prima ad offrire prodotti nella categoria Smart Home, come spine Wi-Fi intelligenti e interruttori, oltre all'applicazione Kasa, compatibile con iOS e Android, che semplifica la configurazione e il controllo dei device. Grazie a questo successo, TP-Link continuerà a sfornare altri prodotti per gli ambienti domestici, in modo da rendere lo stile di vita connesso sempre più facile.

Affrontiamo ora nel dettaglio il tema di 'casa intelligente': si sta diffondendo l'abitudine di installare dispositivi intuitivi in ogni stanza della nostra abitazione. Per controllarli e gestirli senza difficoltà, TP-Link collega il nostro smartphone agli ambienti di casa grazie all'applicazione Kasa, che permette agli utenti di controllare tutti i loro prodotti domestici sempre e ovunque. Si può quindi controllare lo stato dell'apparecchio in tempo reale, accendere i dispositivi, disattivarli immediatamente o tramite una pianificazione personalizzata e monitorarne il consumo di energia.

Le innovazioni di TP-Link però non finiscono qui: grazie all’esperienza maturata l'azienda ha integrato il Range Extender AC750 con il prodotto leader di settore Smart Plug, il RE270K. Questo si connette a qualsiasi router Wi-Fi per espandere una rete wireless fino a 733Mbps di 11ac, mentre la porta Gigabit Ethernet aiuta a impostare i dispositivi cablati in più zone della casa.

Dalla rete wireless, si passa poi a Eureka Light, la linea di lampadine LED Smart di TP-Link permette il pieno controllo dell’illuminazione domestica e che include ad esempio i modelli LB100 e LB110, che consentono la regolazione dell’intensità luminosa per adattarsi a qualsiasi necessità.

Ultimo, ma non meno importante, l'aspetto della sicurezza integrata. TP-Link offre strumenti mirati al controllo della propria famiglia e dei beni personali. Per il monitoraggio in tempo reale, ecco la videocamera HD Wi-Fi con rotazione, inclinazione e visione notturna in grado di offrire accesso e controllo, anche quando non si è a casa, attraverso l'applicazione tpCamera. Rileva movimenti e rumori, inviando subito una mail in caso di violazione.

Ma come controllare tutto questo? Se i dispositivi intelligenti di TP-Link sono facilmente controllabili attraverso smartphone, gli altri prodotti di casa necessitano di un hub per la gestione completa. Ecco allora il router Smart Home SR20 AC1900 con touchscreen, un veloce hub user-friendly con router Wi-Fi avanzato, che controlla e consente la comunicazione tra tutti i prodotti TP-Link Smart Home. Come un performante all-in-one, SR20 può attivare le luci di casa, accendendole automaticamente quando le persone arrivano, impostare il termostato alle temperature desiderate e mantenere la casa sicura.

Il futuro della vita smart passa attraverso TP-Link, che offre un'ottima gamma di dispositivi utili per la gestione intuitiva, immediata e sicura della nostra casa e facilitando la nostra vita quotidiana.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link