Site icon Techprincess

La generosa iniziativa Daikin per le scuole italiane

La generosa iniziativa Daikin per le scuole italiane thumbnail

daikin

L’emergenza sanitaria da Covid -19 ha posto l’attenzione verso la qualità dell’aria che respiriamo in maniera inevitabile. Gli spazi chiusi in particolare necessitano di condizioni ottimali per l’aria, le scuole in primis. Daikin arriva nelle scuole.

L’innovativa tecnologia di Daikin Italy si è messa al servizio della didattica italiana, donando 200 purificatori a 15 scuole elementari del comune di Milano, con un riguardo soprattutto verso gli spazi indoor.

Un team di professionisti Daikin illustrerà le caratteristiche e funzioni del prodotto a insegnanti e bambini, provando a influenzarne la responsabilità sociale e il rapporto con l’ambiente.

L’elenco completo delle scuole coinvolte da Daikin:

1. Istituto comprensivo Luigi Cadorna

2. Scuola Primaria “M. di Savoia e Cardinal F. Borromeo”

3. Istituto Comprensivo A. Stoppani

4. Scuola Elementare Statale Nolli Arquati

5. Istituto Comprensivo Nazario Sauro

6. Scuola Primaria “Moscati – Sforza”

7. Scuola Primaria Luigi Galvani 

8. Scuola Primaria Statale “Bastioni di Porta Nuova – Alberto Da Giussano”

9. Istituto Comprensivo Statale “Rossari – Castiglioni”

10. Istituto Comprensivo Statale G.B Perasso

11. Scuola Primaria Statale Vittorio Bottego – Sede associata

12. Istituto Comprensivo “Tommaso Grossi”

13. Scuola primaria via Colletta 

14. Scuola Primaria Renzo Pezzani 

15. Scuola secondaria Tito Livio

L’azienda con sede principale in Giappone, leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, è presente in 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e sostenibilità.

La rappresentanza italiana ha sede a Milano, in Via Ripamonti, e a Genova, dove è presente il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre quella romana nasce per facilitare i contatti con le realtà del centro-sud.  Più di 200 dipendenti si distribuiscono nelle tre sedi e con i negozi “Daikin Aerotech” ogni giorno viene fornita assistenza pre e post vendita.

Exit mobile version